martedì 26 aprile 2016

SPAGHETTI CON ZUCCHINE E PROVOLONE IRPINO

 

Prima che finisce il mese di aprile voglio postare questa pasta che quest'anno ho fatto un po in anticipo visto che il bel tempo ha fatto si che al mercato arrivassero delle belle zucchine .
Questo piatto viene fatto nei ristoranti in costiera Sorrentina,Gli spaghetti alla Nerano, nella ricetta  "originale" le zucchine vengono fritte in abbondante olio poi tolto l'eccesso di olio e una metà messe a reidratare nell'acqua di cottura della pasta,io tutto questo non lo faccio,ma ho cambiato secondo i miei gusti. 
SPAGHETTI CON ZUCCHINE E PROVOLONE
Spaghetti di Gragnano,
Piccole zucchine,
Provolone del monaco (ho usato quello del mio paese Irpino) semi stagionato,
Parmigiano,
Basilico 
Aglio
Olio evo
Sale e pepe.
Ho messo due giri di olio in una padella con due spicchi di aglio schiacciati che poi ho tolto,e le zucchine tagliate a rondelle sottili,una volta rosolate ho aggiunto sale gli spaghetti al dente un po di acqua di cottura e fatti saltare spegnere il fuoco e aggiungere il provolone grattugiato a fori grossi una spolverata di parmigiano e tanto basilico,un po di pepe,saltare il tutto e buon appetito.




Nessun commento: