venerdì 9 giugno 2017

RAVIOLONI VERDI DI RUCOLA



Ci fu un periodo che la rucola veniva messa ovunque,un “letto di rucola non mancava mai !!! Bhè visto che il mio orto è pieno di rucola in qualche modo bisogna usarla,Bruschette a volontà,pesto a volontà,ma da quando ho scoperto quanto è buona nell’impasto della pasta fatta a mano e anche negli spatzli ,sto impastando a tutta forza!!!! Oggi è stata la volta dei ravioli verdi di rucola,ripieni di ricotta,mozzarella,parmigiano sale pepe e prezzemolo.

Basta mettere nell'impasto sempre per ogni 100gr di farina 0 e rimacinata,un uovo,un filino di olio sale e su 400gr circa di farina un mazzetto di rucola sbollentata un paio di minuti e poi frullata con frullatore a immersione, aggiungere farina fino a che l’impasto non sarà né troppo morbido né troppo duro lasciarlo riposare una mezz'ora e poi stendere la sfoglia.
Li ho conditi con sughetto di pomodoro fresco e basilico le prime foglie dell’orto sinergico!!! E una crema di provolone irpino(basta riscaldare del latte intero o panna aggiungere il provolone a pezzettini sciogliere a fuoco lento passarci un po il frullatore a immersione ed è pronta

Nessun commento: