sabato 15 luglio 2017

BUCCE DI MELANZANA SOTT'OLIO



Non si finisce mai d'imparare quando mia sucera mi ha detto: ho provato e poi subito messo bucce di melanzane sott'olio e sono buonissime, più della polpa di melanzane, non ci volevo quasi credere finché non le ho provate e vi garantisco che sono buonissime!!!! Ora visto la stagione si trovano delle buonissime melanzane almeno sino a settembre,quindi quando vi capita di usare le melanzane per parmigiane o altro provate a farle che ripeto sono una bontà!!!! Il procedimento è quello delle melanzane sott'olio,sterilizzare i vasetti ,sbollentare in acqua e aceto bianco,sale le bucce il tempo di renderle morbide ma non mollicce,scolare ,raffreddare e condire con olio evo,aglio,origano e peperoncino a chi piace,da sicuramente un tocco in più,metterle in vasetto e conservarle almeno una settimana prima di consumare.Con delle patate bollite condite con aglio olio e origano,dei peperoni verdi fritti con aglio e una spolverata di parmigiano vi preparate una cenetta deliziosa,come ho fatto io.

Nessun commento: