martedì 12 gennaio 2010

AUGURI AUGURI AUGURI AL MIO FIGLIOLO









3 gennaio il mio primo figliolo ha compiuto 17 anni sembra ieri che fece 2 anni e voleva assolutamente una torta con sopra il tirannosaurorex,ma non doveva essere semplice ma si dovevano vedere le due grandi dita delle zampe anteriori e io con tutta la mia buona volontà non ci sono riuscita e lui ha pianto ha pianto tantissimo,un dispiacere enorme per me,peccato che allora non conoscevo già il meraviglioso fondente MMF nel frattempo sono migliorata tantissimo e ogni anno cerco di preparargli una bella torta.Visto che a lui piace tantissimo il cioccolato e a me piace sempre sperimentare stavolta ho provato ad aggiungere alle caramelle marshmallow 100gr di cioccolato fondente invece del cacao che avevo usato l'ultima volta ed è venuta proprio una meraviglia anche di sapore.L'ho lasciato riposare una notte e al momento di usarlo risultava un po duro però è bastato lasciarlo un po in acqua tiepida naturalmente avvolto in pellicola e messa in una bustina per congelatore,però credo che anche usato subito per coprire la torta sarebbe andato lo stesso bene.l'ho bagnata semplicemente con acqua e zucchero e farcita con crema di mascarpone e nutella ;D.
Il 5 invece di gennaio con un'aria di 18° sono stata a Napoli perchè avevo tanta voglia di una bella pizza verace ed ero molto curiosa di assaggiare la pizza da Michele che a detta di lost- in- kitchen
è la vera pizza napoletana ci sono solo la marinara e la margherita in un locale semplicissimo dove però ci vogliono circa un'ora se non più di fila ma ne vale la pena.

ANTICA PIZZERIA DA MICHELE
VIA CESARE SERSALE 1
NAPOLI

6 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

è bellissima, e anche l'interno fa una gola !!! ciao !

frenci ha detto...

che figlio grande che hai! se penso che la mia ha solo 4 anni (una piccola peste vivacissima e molto birichina, con grande senso dell'umorismo, quello l'ha preso da me!)... non riesco ancora ad immaginarla quando sarà una ragazza, e poi una donna... golosa da morire la torta, considera che da ieri sono a dieta (stasera pesce lesso e broccoli sconditi, la parte migliore della cena è stata una fetta di pane integrale bruciacchiata), penso che stanotte la sognerò, colante di mascarpone e nutella... ciao cocò un bacione!

marsettina ha detto...

la torta è splendida quanto la pizza1

rosypasticciona ha detto...

Ciao bellissima torta !!!!
Sai anche il mio primo figlio il 12 gennaio,ieri, ha compiuto 17 anni.
Che emozione l'anno prossimo saranno 18 e pensare che quando è arrivato con più di un mese in anticipo era uno scricciolo 2.850 gr.
Vederlo crescere diventare un'uomo mi si allarga il cuore e vorrei sempre stringerlo a me ma lui si scansa è grande !!
Auguri al tuo ragazzo e anche a te come mamma.:)

cocozza ha detto...

FAIRYSKULL golosissima veramente!

FRENCI le tue visite e i tuoi commenti mi fanno tanto contenta a volte ci metto un po a rispondere ma li aspetto tanto tanto grazieeee!
si vede dal faccino che la tua piccola è biricchina ma anche tanto bella,
per carità non parliamo di dieta io ogni volta che vorrei dimagrire un po prendo più chili quindi al diavolo le diete
bacioni cocozza

MARSETTINA grazie per la visita sono passata anche io da te :D

ROSYPASTICCIONA
lo so ci ho messo un po a rispondere (mi sento tanto in colpa per questo!)però ti ho pensato tantissimo rosy che bello anche tu un figliolo di 17 anni un bel capricorno anche lui (un po tostarelli ma tanto buoni!il tempo passa proprio velocemente e non ci vorra molto che ne avranno 18 e poi 19 20 e ancora e ancora però restano sempre i nostri coccoloni.
Auguri anche a te al tuo figliolo speriamo di farci gli auguri reciproci per tanti e tanti anni ancora
bacioni cocozza

sciopina ha detto...

sono stata da michele alcuni anni fa, ma ricordo che non mi aveva entusiasmato pèarticolarmente. ci sono altre pizzerie da urlo, meno famose ma con pizze buonissime! Colgo l'occasione per fare gli auguri al tuo figliolo...