sabato 19 ottobre 2013

L'AUTUNNO CON I SUOI FRUTTI E COLORI





















Quando arriva l'autunno nel mio orto e giardino c'è un'esplosione di colori e profumi ,quest'anno sul tronco del vecchio melo c'è anche un fungo bellissimo che somiglia moltissimo a una lingua di bue  è un fungo che si può mangiare anche crudo, naturalmente con queste cose non si scherza e non lo toccherò finché non ne avrò l'assoluta certezza e poi vederlo crescere e cambiare colore è una cosa meravigliosa. L'orto ci delizia con i suoi ultimi frutti estivi,con gli ultimi pomodorini ho preparato dei dolcissimi pomodorini confit,li ho semplicemente tagliati in due spolverati con sale, pepe, zucchero di canna,origano, timo,un filino d'olio evo e s'infornano per circa due ore a fuoco bassissimo io li ho messi nel forno a legna dopo aver cotto il pane.  

Nessun commento: