mercoledì 29 gennaio 2014

SPAGHETTI LUPINI E PATATE






Sicuramente per le feste di Natale almeno nel sud Italia  ,molte persone non hanno fatto mancare a tavola spaghetti a vongole , io  non amo  particolarmente fare questo piatto durante le feste ,l'ho preparato dopo un po  sostituendo  le vongole con i lupini o arselle  e ho aggiunto un po di patate per amalgamarle meglio ,così a me piacciono tantissimo.
Sono semplicissimi da preparare basta 
INGREDIENTI
un buon spaghetto di Gragnano
una piccola patata a persona
arselle o lupini come li chiamano dalle mie parti
aglio olio sale pepe e peperoncino prezzemolo.

Io di solito apro sempre le arselle in una padella con un goccio di acqua, che per quanto si mettono a spurgare esce sempre della sabbia.Poi filtro l'acqua tolgo un po di gusci e unisco il tutto nella padella dove ho soffritto l'aglio con il peperoncino a chi piace,nel frattempo ho tagliato a dadini le patate  le ho versate nell'acqua bollente della pasta e appena riprende il bollore ci calo anche gli spaghetti che vanno cotti molto al dente versati in padella con il condimento un po di acqua di cottura saltare saltare aggiungere una spolverata  di prezzemolo tritatissimo e fatto!!!!

Nessun commento: