lunedì 18 maggio 2009
CROISSANT O CORNETTI SCEGLIETE VOI
In questi primi giorni di sole quando ci si alza al mattino col sole che entra dentro la cucina mi viene una gran voglia di qualcosa di buono per la colazione poi sono gli ultimi giorni di scuola per i miei ragazzi cosi anche loro avranno più tempo al mattino di stare a tavola per una" bella colazione"
intanto io prova e riprova per una buona ricetta di CROISSANT O CORNETTI come li si vuol chiamare finalmente credo di aver trovato quella giusta prima qui e poi per la ricetta passo passo qui
tranne che alcuni accorgimenti che ho fatto del tipo che non mi sono trovata bene a mettere i cornetti nel forno a 30°a lievitare perché il burro si scioglie e non hanno una buona cottura e lievitazione alla fine, cosi è meglio far lievitare il tutto fuori dal forno mantenendo l'ambiente caldo o normale che va bene lo stesso,un'altra cosa che avevo provato era di spennellarli alla fine prima d'infornare con acqua zuccherata ma non mi sono piaciuti preferisco quelli con l'uovo sbattuto, poi seguire il tutto passo passo, brava! brava! brava! ad Adina.
Ecco le foto che ho fatto io, non sono un granché ma che volete molte volte vado nel pallone quando devo fare una cosa ;D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Secondo me ti sono venuti benissimo! Brava!
Chiamali come vuoi, io li chiamo Bellezze!
Buona giornata, Mik
ti sono venuti....benissimo!!!!! BRAVA!
Io li adoro con la crema !!!
Dai, sei proprio supercritica, anche secondo me ti sono venuti bene,
Buona settimana
nooo, per me li hai comprati in pasticceria, sono troppo perfetti!!! ;-))
ciao cocò, buona serata
TANIA
MIMMI
LISA
ROSYPASTICCIONA
FRENCI
sono daccordo con voi sono belli e buoni io parlavo delle foto che non erano proprio un granché! ma i cornetti cicciottoni erano buoniiiii!
bacioni cocozza
Posta un commento