giovedì 27 agosto 2009

LA TIPICA MERENDA AD ARNAD











Visto il caldo che c'era a Torino bisognava assolutamente andare al fresco cosi siamo partiti verso Aosta fermandoci però prima ad Arnad, come poteva non passarci una golosona come me per assaggiare il lardo e godersi il panorama? avevo già prenotato un bed&breakfast che mi è piaciuto tantissimo qualità/prezzo ottimo per il mio budget al massimo un 3 stelle! attaccato alla chiesa si vede anche nelle foto un ex convento, la sera abbiamo mangiato in un ristorantino piccolo piccolo consigliato dal gestore del B&B dove abbiamo mangiato la tipica merenda valdostana con il famoso lardo, salame misto di maiale e vitello,una specIe di cotechino molto buono con patate lesse, vari formaggi freschi con crema alle erbe, lingua fredda con salsa verde, peperoni gratinati con formaggio,ricotta lavorata con noce moscata ed erbe,castagne.Comunque anche qui c'erano 36° :(

8 commenti:

Mimmi ha detto...

Che bei posti e sicuramente, nonostante le temperature insopportabili, dubito che sia rimasta qualche briciola nel piatto... :-)
Buona serata, Mik

frenci ha detto...

con queste bellissime immagini mi hai riportato alle mie vacanze estive valdostane dell'infanzia e adolescenza... ricordo perfettamente che oltre ai paesaggi, alle passeggiate nei boschi d'alta quota e all'aria frizzantina, amavo in maniera sfrenata il cibo, dagli insaccati alla selvaggina, dai formaggi alla polenta, la più buona che abbia mai mangiato in vita mia... ciao cocozza, buon rientro dalle ferie e ottimo proseguimento di blog!

rosypasticciona ha detto...

Cosa dire più che una merenda è un pranzo da re.
Ben tornata , riposata ?

sferroni ha detto...

(OT) Ciao Cocozza

ho beccato il tuo blog per caso; devo ringraziarti per avermi fatto scoprire Saint-Preux.
Complimenti.

sciopina ha detto...

cocozza bentornata nella verde irpinia. Al nord col caldo nn si puo' proprio stare a causa dell'alto tasso di umidita', mica con quel bel venticello che soffia dalle tue parti eh? Qui a New York fino a qualche giorno fa potevi anche morire per strada visto il caldo umido che incombeva, Adesso si sta molto meglio, anzi e' freddoe piove ma io preferisco cosi'..Eataly e' carina ma vedo che sei d'accordo con me quanto ai prezzi. Ad Arnad non ci son mai stata ma il lardo lo conosco eccome, e quella merenda te la invidio immensamente!
bacioni
sciop

cocozza ha detto...

MIMMI fai bene a dubitare eh!eh!eh!

FRENCI che bello passare infanzia e adolescenzain un posto simile

ROSYPASTICCIONA il riposo ormai non so più cosa significa ho camminato e camminato però ne è valsa la pena

STEF questi sono i miracoli dei blog

SCIOPINA non sai quanto hai ragione da Roma in su d'estate non è vivere ma soffocare
sei a NEW YORK che bello ci credo però che fa caldo con tutto lo smog
è meglio quando torni in Irpinia per respirare

un bacione a tutte cocozza

Unknown ha detto...

sabato sera ero ad Arnad e ho avuto occasione di mangiare la merenda valdostana........che dire fantastica ma la domenica sono stato a digiuno da quanto ero pieno :-))

Unknown ha detto...

Ringrazio coloro che hanno descritto la merenda tipica presso il bar trattoria lo doil..siamo contenti che con poco vi siete contentati,per qui ci siete di passaggio saremmo lieti di conoscervi..Ringrazio comunque per la pubblicità da voi fatta...Grazie ancora..