mercoledì 6 gennaio 2010

AUGURI DI BUON ANNO








Eccomi qua! finalmente con l'epifania tutte le feste vanno via tanti giorni sono passati tante cose sono state preparate e mai come stavolta non ho fotografato niente di niente come se mi fosse passato tutto dalla mente amnesia totale troppe cose cosi la mente ne ha rassettate parecchie,una cosa carina però per il Natale sono le marionette (chiamiamole cosi) per il teatrino che ho costruito per la rappresentazione del Natale alla ludoteca dove lavoro una struttura che ha cosi poco allora bisogna ingegnarsi come si può poi la foto del bambinello nell'archivio figuratevi un po è la numero 2010 bisogna proprio che viene visualizzata nel blog.
Ci sono poi gli omini di Natale che son venuti fuori,pensavo che al primo morso i bimbetti l'avrebbero subito lasciati invece nascono proprio buongustai e poco alla volta insieme ai genitori sono stati mangiati tutti.
ricetta degli omini:
350gr di farina
200gr di burro a pezzetti
125gr di zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaio di cacao amaro forse è meglio 2
un pizzico di sale
la scorza di un'arancia piccola grattugiata
un pizzico di zenzero in polvere,di cannella,di chiodi di garofano,di cardamomo e noce moscata.
Setacciare la farina,aggiungere lo zucchero il burro,il cacao l'uovo e tutto il resto mescolare il tutto e amalgamare formare una palla e lasciare nel frigo un paio d'ore.
Riprendere l'impasto stenderlo con il matterello circa mezzo cm e ritagliare i biscotti infornare a circa 180° per circa 15m'.Lasciare raffreddare e fare una glassa con zucchero a velo e succo di limone volendo con colorante alimentare si colora e si decorano.


6 commenti:

frenci ha detto...

questa è la vera ricchezza, saper creare col poco che si ha un nuovo gioco o anche un nuovo piatto, strappando un sorriso, un mugolio di soddisfazione, regalando un pochino di gioia, insomma...ciao carissima, buon anno!

papavero di campo ha detto...

deliziose marionette!
auguri ancora e tanti!

Mimmi ha detto...

Un post molto tenero :-)
Buon anno a te!!!

rosypasticciona ha detto...

Brava!! La genialità è creare con poche cose.
Buon 2010 auguri

Emilia ha detto...

Belli i biscotti, carinissimo il presepe !!
Buona serata :-)

cocozza ha detto...

Scusatemi per il ritardo delle mie risposte cercherò di rispondere dopo meno giorni
ma sono tanto contenta che passate per il mio blog e mi lasciate un commento e vi auguro di cuore che passate un buon 2010 e di non scoraggiarvi nei momenti no anche perchè si sa non mancano mai
un bacione a tutte cocozza