martedì 2 febbraio 2010

"MARTAGLIATI CO LO SUGO RE CUTICHINI"PENNE A CANDELA CON SUGO DI COTECHINI





In questi giorni il freddo si è fatto sentire un poco qui da me e allora come faceva la mia nonna ho fatto un bel sugo saporito e bello calorico con i cotechini, ma non cotechini qualunque ma quelli che hanno fatto i miei suoceri con tanta carne magra e cotiche poi mio suocero ci fa una buonissima affumicatura di una settimana con legno di faggio e vi posso assicurare che sono una prelibatezza cosi ho fatto soffriggere due spicchi di aglio e una punta di peperoncino in olio evo ci ho fatto stufare i cotechini ho aggiunto dei pomodori pelati e una bottiglia di passata e per 2 ore e mezza lentamente "pippianno pippianno"ne è uscito un bel sugo e ho condito la pasta"martagliati"penne a candela.
Ma visto che non era abbastanza ;D ehè! come antipastino ho preparato anche dei crostini con crema di mortadella con pistacchio di bronte copiati e incollati dalla mitica Sciopina,ormai ho capito che alice non morirò ma tonda come una cocozza ah!ah!ah!

8 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma quante cose buone! La pasta ocn il cotechino è davvero ricca ed invitante, ma prima non ci faremmo certo scappare questii crostini...
baci baci

frenci ha detto...

cara la mia cocozza, queste penne sono pura poesia! me lo sento, stanotte sognerò i tuoi cotechini (qui a ferrara si dice cudghin), sembra proprio che si debbano sciogliere in bocca... che fame, che fame, accidenti a me e alla dieta!! ciao carissima, a presto

sciopina ha detto...

bella cocozza vengo a trovarti e trovo sto sughetto qui? Ma tu non sai quanto mi piace e poi quelli fatti in casa saranno strepitosi! spero che la spuma ti sia piaciuta...
un bacione

Laura ha detto...

Ma quante cose buone e belle in questo blog, complimenti!!!!
Ti aggiungo subito ai preferiti così verrò a farti visita, se ti va puoi venire a sbirciare nel mio!!
Ciao, Laura :)
http://unmondodifarina.blogspot.com/

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

E io che non sto mangiando carboidrati la sera ora avrei voglia di sgarrare per una volta e farmi un bel piatto di penne come queste!

Baci
Alex

Lory ha detto...

Mamma mia Cocozzina mia,vedesse sto piatto meraviglioso mio marito impazzirebbe con la bavetta alla gola ;-))

Emilia ha detto...

Certo che fatti cos', come li fa tuo suocero, devono essere assolutamente gustosi !!

cocozza ha detto...

MANUELA E SILVIA baci baci anche a voi

FRENCI accidenti a tutte le diete anche a quelle che non si fanno!oh!

SCIOPINA mi e piaciuta troppo la spuma che non c'è cena con amici dove non la preparo!

LAURA sono venutaaa!e mi fa piacere se passi anche tu da me!

ALEX purtroppo in questo piatto non sono i carboidrati che pesano ma il sugo stracalorico ma anche strabuono!

LORY BHè DOVEVI VEDERE LA FACCIA DEL MIO DI MARITO AH!AH!AH!

EMILIA SI ASSOLUTAMENTE GUSTOSI!!!
BACIONI COCOZZA