mercoledì 17 marzo 2010

PER IL MIO COMPLEANNO!

QUESTA L'HA FATTA MIO MARITO E SI è DIVERTITO CON PHOTO SHOP!!!








Il 10 marzo è stato il mio compleanno 44 come i gatti della canzone dello zecchino d'oro!e come sempre sono andata un po gironzolando con la famiglia niente di che!anche perché c'è crisi e la mia famiglia purtroppo ne risente tantissimo!però c'è sempre un però io sono una che si accontenta con poco e sono felicissima lo stesso!
mi sono preparata una bella torta con le fragole slurp!slurp! era buonissima!
fatta con il mio solito pan di spagna senza lievito in ugual misura di zucchero e farina per ogni uovo 35 gr di zucchero e farina frullando per 10m' le uova con lo zucchero e poi la farina setacciata e messa un po alla volta a mano dal basso verso l'alto,(dose di 8 uova)poi l'ho farcita con una crema come quella per il tiramisù ogni 100gr di mascarpone un tuorlo e un cucchiaio raso di zucchero
bisogna montare il tuorlo con lo zucchero aggiungere il mascarpone e dell'essenza di limone naturale o della buccia grattugiata(dose di 500gr di mascarpone) e ho farcito a 2 piani la torta coperta di panna montata poi messa in frigo una notte e il giorno dopo guarnita con una sfoglia di FMM rosa per la ricetta chiarissima QUI e guarnita con le fragole.
Nell'orto poi visto che è un mare verde di cime di rapa mia madre le sta regalando a tutto il paese!!! mi son fatta un bel piattino di spaghetti ispirati a una foto del blog di lost-in-kitchen che li aveva mangiati al ristoro degli angeli ristorante di Salerno che però erano degli spaghetti cacio e pepe su una crema di cime di rapa o broccoli non so!e vongole, io invece ho fatto degli spaghetti a vongole semplici con un po di pomodorino adagiati su una crema di cime di rapa fatta sbollentando le cime e poi frullate con uno picchio di aglio del parmigiano sale e poi messo dell'ottimo olio irpino da olive ogliarola che è cosi delicato e profumatissimo allo stesso tempo e ho usato quest'olio che produce una donna e che ha preso anche la denominazione dop dall'U.E. con l'olio Ravece tipico irpino e bevuto dell'ottimo aglianico non in commercio meglio di cosi ;D

9 commenti:

annaferna ha detto...

allora.....io penso che il modo migliore e romantico di festeggiare il proprio compleanno sia stare in compagnia di chi amiamo nei luoghi che ci fanno sentire l'anima in estasi.
accetta i miei auguri posticipati e bacibaci ^-^

rosypasticciona ha detto...

Un pranzo da re per una regina della cucina!!
Auguriii

frenci ha detto...

auguroni anche da parte mia! gli spaghetti sono stupendi, così appoggiati sulla crema verde brillante, alla torta poi manca quasi la parola, tanto sono eloquenti le sue immagini... e su tutto si respira l'imminente primavera... ciao cocò, un bacione

a.o. ha detto...

auguri, cara cocozza, e grazie per le dritte pandispagna-cremamascarpone-MMF
;D
buon compleanno
a.o.

Caty ha detto...

auguri !!!penso che festeggiarsi con una torta così sia già fantastico !!E poi un pranzetto ispirato che mette allegria e come me , che apro la finestra e finso di essere in un giorno di sole sulla costiera amalfitana mentre da me c'è solo grigia nebbia...:-)

banShee ha detto...

Ciao :)

Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

Raccolta ricette di cucina


Spero di averti incuriosita. :P

Ti auguro buona giornata,

elena.

明秋 ha detto...

I love readding, and thanks for your artical...................................................

papavero di campo ha detto...

auguri carissimi nonostante il ritardo!

cocozza ha detto...

Non posso fare altro che ringraziarvi tanto tanto!
bacioni cocozza