sabato 24 luglio 2010

BOCCONCINO DI SALMONE SU CREMA DI AVOCADO






Devo dire che io sono una di quelle un po fissate per i prodotti genuini, della tradizione, a km 0,ma sono anche tanto curiosa di provare piatti nuovi di altri paesi cosi quando giro per blog e mi attizza qualche cosa mai assaggiata, subito parto in quarta per poterla preparare e gustare, poi c'è anche la mia amica Sciopina che viaggia molto e nel suo blog tante e tante prelibatezze ripropone dopo averle mangiate cosi quando ha proposto la salsa mojo verde con l'avocado che non ho mai usato come ingrediente e una sola volta mangiato mi sono messa subito all'opera con qualcosa anche di mio(si fa per dire)ah!ah!ah!ah!
cosi ho preparato questa crema verde semplice semplice anche perché tutti gli ingredienti non sempre li trovo,cosi ne è uscita una salsa tra il mojo verde e la guacamole e sopra ho adagiato un bel pezzo di salmone,stranamente ai miei ragazzi non è piaciuta molto ma a me tantisssimo!
crema all'avocado
ho aperto un bell'avocado di un verde brillantissimo e bellissimo non molto duro(cosi l'ho scelto al supermercato)l'ho spellato e triturato grossolanamente con frullatore a immersione e condito con olio sale limone e pepe bianco
sopra ci ho messo un pezzetto di salmone fresco scottato in padella antiaderente sale pepe goccio di limone niente di più semplice e gustoso.

Nessun commento: