giovedì 19 maggio 2011

CARBONARA DI ZUCCHINE





Per il giorno della festa della mamma volevo prepararmi qualcosa di buono cosi ho fatto questi spaghetti all'uovo con la mia preziosa macchinetta con:
circa 750 gr di farina
5 uova
una tazzina di acqua tiepida
un cucchiaino e mezzo di sale
un cucchiaio di olio evo

l'ho lavorata ben bene e passata nella macchinetta ne sono venuti un bel po di spaghetti quadrati
per condirli ho usato 2 piccole zucchine belle fresche un uovo intero 4 tuorli, della buonissima pancetta a cubetti,parmigiano pecorino e pepe, semplicemente una carbonara di zucchine
gli spaghetti cuociono in circa 5m' l'ho versata nella padella con un goccio di olio evo e la pancetta rosolata a parte ho sbattuto le uova con i formaggi e il pepe e fuori dal fuoco ho versato tutto su, un po di acqua di cottura della pasta e tutto fattoooo!

1 commento:

Emilia ha detto...

Il mio grandone dice che sono la maga della carbonara, ma gli conviene dirlo se vuole continuare a mangiare...agahahah...Ottima la versione con le zucchine, da provare sicuramente.

Abbiamo lo stesso pavimento, a me non fa impazzire. Olio di gomito per tenerlo pulito....

Buon fine settimana :-)