Proprio cosi il mio mese d'agosto tra l'orto,il cucito, la lettura,i giri per i cornetti ,sono stata bene!!!! con i prodotti dell'orto ho fatto delle buonissime bruschette,con zucchine alla piastra, pomodorini, peperoni verdi fritti con olio aglio con alla fine una buona manciata di parmigiano e con del buon pane di grano duro (tipo Altamura) ,credetemi con quel pane le bruschette sono qualcosa di eccezionale!!!! naturalmente sempre con del buon olio evo,ho intrecciato cipolle,raccolto patate.Poi ci sono i cuori di stoffa realizzati per esprimere tutto l'amore che c'è in me, ancora dolci, lo so!!!! con tutto il caldo ma la passione è passione e per la mia famiglia dei buoni cornetti a colazione non mancano. Un buon libro poi non manca mai e quelli di Mauro Corona e Erri De Luca ancor meno .Ho legato anche mazzi e mazzi di lavanda per regalare e profumare tutta la mia casa.Ora lo so!!! siamo a settembre tra poco inizierà la mia stagione preferita e spero di essere ancora più contenta!!!!
Il mio fratellino piccolo(lo chiamo cosi perché abbiamo 17 anni di differenza!!!) dal mare mi ha portato tanti bei fichi d'india e limoni e dopo averne mangiato un po altro non si poteva fare che farne una bella marmellata che poi utilizzerò con i formaggi, per la colazione sul pane con il burro o farò delle crostate. Per ogni chilo di frutta 400gr di zucchero il succo di un bel limone.
Ho preso i fichi facendo attenzione a non toccarli (anche perché solo a guardarli ti entrano nelle dita le piccolissime e fastidiosissime piccole spine) li ho lasciati un'ora in acqua in modo che si sono lavati e ammorbiditi,li ho spellati usando una forchetta e un coltello tagliato le estremità fatto un taglio orizzontale e spellati, li ho poi messi in una pentola d'acciaio ho acceso il gas e fatti bollire ho spento e schiacciato la polpa con uno schiacciapatate ho passato il tutto nel passa verdura in modo da trattenere i semi e rimesso il tutto nella pentola con lo zucchero e il succo di limone rimestando spesso almeno 40m' per un chilo di frutta fatto questo mettere tutto bollente nei vasetti lavati e sterilizzati nel microonde con un dito di acqua per 2m' e i coperchi 2m' in acqua bollente in un pentolino, chiudere subito i vasetti e capovolgerli almeno per 2 ore per poi rimetterli dritti,lasciarli almeno un mese prima di utilizzarli.
I MIEI GATTINI E LE PIANTE CHE ORA SONO ROVINATE PER IL GELO
Non so che bacche sono ma ho fatto questa foto in un giardino della germania bellissimo
OGGI 23 NOVEMBRE
Oggi 23 novembre sono passati 27 anni dal terremoto in Irpinia e visto che io sono una sopravvissuta avevo solo 14 anni ho voluto scrivere queste due parole anche per ricordare tutte quelle persone che non ci sono più e tutte quelle persone che ci hanno dato ogni tipo di aiuto non li dimenticherò mai nè dimenticherò il dolore di quei giorni.
uccellini
Non sono teneri questi uccellini che si riparano sotto il melo per la forte pioggia e vento?
AZAD IL MIO CAGNOLONE COCCOLONE
ANCORA AZAD
AZAD IL MIO CANE ANCORA CUCCIOLO
Ci ho messo un pò di tempo ma ecco vi presento il mio dolcissimo AZAD lui è un trovatello che si è innamorato di mio marito e la stessa cosa è capitato a lui anche se stavamo ancora soffrendo per la perdita dell'altro nostro cane un terranova meraviglioso che era morto in tre giorni di sofferenza per lui sopratutto ma anche per noi che dopo tre anni ancora non cela siamo sentiti di prendere un altro cane ma Azad è stato contagioso di una simpatia unica e così nel giro di cinque minuti era tra le nstre braccia e poi a casa.