venerdì 29 marzo 2013

FETTUCCINE CACIO E PEPE SU CREMA DI CARCIOFI




Queste fettuccine sono veramente buone e semplici da preparare.
Ho usato
fettuccine
pecorino semi stagionato grattugiato
parmigiano grattugiato
carciofi
olio sale e tanto pepe da macinare al momento.
Per la crema di carciofi ho fatto bollire il cuore di carciofo e la parte tenera dello stelo in acqua salata finché non erano teneri,volendo si possono ripassare in padella con del cipollotto,ma stavolta li
ho semplicemente bolliti,metterli in un bicchiere con un po della sua acqua un pizzico di sale un po  di formaggio e olio evo,frullare il tutto e la crema di carciofi è pronta da mettere sul piatto dove vengono adagiate le fettuccine che nel frattempo molto al dente  ho messo in una padella con un goccio di olio e dell'acqua di cottura le ho fatte girare e girare in padella mentre aggiungevo i formaggi grattugiati e un po di pepe macinato grosso far formare una bella cremina impiattare ancora tanto pepe e sono pronte. 

Nessun commento: