giovedì 3 luglio 2014

FORNO A LEGNA "COSTINE DI MAIALE" PIZZA E PANE










Con le prime giornate di sole non c'è di meglio che accendere il mio bel forno a legna in terrazzo ci faccio la pizza, il pane e per tre quattro ore delle belle costine di maiale ecco come ,quando ormai il forno è a 160/170°e piano piano va raffreddandosi  inforno circa 2kg di costine di maiale a un pezzo, stavolta era anche qualcosa in più,per prima cosa ci spalmo un goccio di olio evo e della senape poi ci metto la mia miscela di erbe e spezie,sale pepe timo rosmarino salvia paprica curry peperoncino aglio buccia d'arancia secca in polvere, poi non mi viene in mente altro ma son sicura che ci manca qualcosa !!!! Fargli un bel massaggio per insaporire bene,cuoce lento lento e alla fine è un burro e tutti i grassi si sono sciolti.La pizza poi è quella mia preferita con un po di pomodoro pelato passato,dei pomodorini freschi e alla fine mozzarella rucola e del buon pesto genovese.Anche il pane è il mio preferito con farina 0, integrale e segale tutto neanche a dirlo con il mio lievito madre e viene tutto così buono e digeribile

Nessun commento: