venerdì 25 luglio 2014

FRITTATINE, MUFFIN ALLE ZUCCHINE







Non ce l'ho proprio fatta a fare le cose per bene! la pioggia tanta il poco tempo che ho avuto per togliere tutte le lumacacce  "limacce" e alla vista di 4 limacce per ogni stelo di cipolla mi hanno fatto cedere! non è bastata la fossa di birra,non è bastato tutto il fondo di caffè né i gusci d'uovo tritati,il raduno di lumacacce era nel mio orticello ,così l' unica cosa da fare almeno intorno all'orto una bella manciata di pellet chimico per sterminarle!!!! :-( uffa! non volevo arrivare a questo punto ma stavano distruggendo tutto,uff! è andata così : ( è stata dura anche rimuoverle ufffff!!!!
Ok basta passiamo alla ricettina con le prime zucchine tenere tenere.
MUFFIN CON ZUCCHINE 
in realta non sono che delle frittatine fatte nello stampo di muffin 
per 6 frittatine ho usato

2 zucchine piccoline grattugiate
3 uova 
2 cucchiai grana colmi
2 cucchiai di latte 
prezzemolo basilico menta tritata 
un pochetto di scamorza tritata
sale pepe

sbattere il tutto in una terrina e versare in uno stampo di muffin oleato e spolverato con pangrattato.Infornare a 180° per circa 20m'
li ho serviti con dei crostini con pomodorini piccadilly (che ho essiccato al sole e poi messi con olio aglio e origano) e scaglie di trentingrana. gnam gnam!

Nessun commento: