Eccomi qua,inutile dire che mi sento a disagio dopo tanto tempo ma la situazione ora è questa,stamattina sto scrivendo viola non in segno di lutto del blog ah!ah!ah! ma soltanto perché posterò un piatto con le melanzane e sinceramente trovo bellissimo il colore viola lucente. Era da un po che volevo provare gli anellini siciliani con le melanzane e finalmente ne ho comprato una busta della DE CECCO e li ho trovati straordinari poi sinceramente non ho seguito una ricetta classica siciliana ma secondo un po il mio gusto.
TIMBALLINI DI ANELLINI E MELANZANE
Macinato misto di vitello e maiale ,provola o scamorza ,passata di pomodoro,carota sedano e cipolla,parmigiano,un po di besciamella,in mancanza di basilico fresco ho usato un po di origano sale e pepe,pasta formato anellini, melanzane.
preparare un bel sugo con il soffritto di carota sedano e cipolla,il macinato ben rosolato e la passata e ci condirete gli anellini che dovranno bollire almeno 15 m' perché normalmente hanno 30 m' di cottura,nel frattempo friggere le melanzane un po a tocchetti e a fette infarinate e andranno a foderare i piccoli contenitori o in alluminio o usa e getta passati con un poco di burro e del pane grattugiato inserire gli anellini con il sugo la provola il parmigiano la besciamella le melanzane a tocchetti un po di origano coprire con le melanzane e infornare a circa 180° per circa 15m' sono buoni sia caldi che tiepidi,mentre scrivo mi è venuta una gran fame ne vorrei uno proprio adesso uffa! oh!
I MIEI GATTINI E LE PIANTE CHE ORA SONO ROVINATE PER IL GELO
Non so che bacche sono ma ho fatto questa foto in un giardino della germania bellissimo
OGGI 23 NOVEMBRE
Oggi 23 novembre sono passati 27 anni dal terremoto in Irpinia e visto che io sono una sopravvissuta avevo solo 14 anni ho voluto scrivere queste due parole anche per ricordare tutte quelle persone che non ci sono più e tutte quelle persone che ci hanno dato ogni tipo di aiuto non li dimenticherò mai nè dimenticherò il dolore di quei giorni.
uccellini
Non sono teneri questi uccellini che si riparano sotto il melo per la forte pioggia e vento?
AZAD IL MIO CAGNOLONE COCCOLONE
ANCORA AZAD
AZAD IL MIO CANE ANCORA CUCCIOLO
Ci ho messo un pò di tempo ma ecco vi presento il mio dolcissimo AZAD lui è un trovatello che si è innamorato di mio marito e la stessa cosa è capitato a lui anche se stavamo ancora soffrendo per la perdita dell'altro nostro cane un terranova meraviglioso che era morto in tre giorni di sofferenza per lui sopratutto ma anche per noi che dopo tre anni ancora non cela siamo sentiti di prendere un altro cane ma Azad è stato contagioso di una simpatia unica e così nel giro di cinque minuti era tra le nstre braccia e poi a casa.