martedì 9 maggio 2017

CRESPELLE CON ASPARAGI



Mi piace scrivere il post con le tonalità del verde,perché sono questi i colori che si vedono maggiormente in natura,in questo periodo,sono i colori delle fave dei piselli degli asparagi!!! E io ne mangio in quantità industriali,le foto non sono un granché di qualità,avevo detto che non avrei usato più il cellulare,ma alla fine è quello che si trova subito a portata di mano senza pensare allo sfondo alla luce tutto più semplice!!! Anche per postarle non devi scaricare non devi trovare la tua memoria oh sta tecnologia!!!! È meglio pensare alla ricetta: 

CRESPELLE CON CREMA DI ASPARAGI
Le facevo già quando ero ragazza,una ricetta presa da un ricettario per le feste che credo ha 30 anni,un po di modifiche però le ho fatte ma molto semplice invece degli asparagi interi ho fatto una crema di asparagi.
Ingredienti: 
Per circa 5  crespelle grandi :
2 uova,100gr farina,250ml latte,sale
Poi 
Prosciutto cotto ,un mazzetto di asparagi,parmigiano,besciamella,scamorza o altro formaggio fondente,gruyere,taleggio,emmentaler .
Sempre mescolando ho aggiuntola farina alle uova poi il latte e un pizzicotto di sale,
in una padella larga calda ungere con un pezzetto di burro mettere un mestolo di pastella appena si vede che è diventata soda girare con una spatola,
In ogni crespella si adagia una fettina di cotto e la crema di asparagi fatta con gli asparagi sbollentati,parmigiano olio evo,sale pepe,
ancora formaggio fondente ,piegare a metà e poi a portafoglio,mettere in una teglia imburrata coprire con besciamella parmigiano spolverato e qualche cimetta di asparagi.Buonissime!!!!



Nessun commento: