lunedì 22 maggio 2017

ORECCHIETTE O CECALUCCOLI ?


Non capisco perché  un’ Irpina come me si ostina a voler fare le orecchiette pugliesi!!!!! Oh!!! Sarà perché quando guardo le signore baresi che le fanno come se mettessero un cioccolatino in bocca,mi vien voglia di provare,ma poi mi rendo conto che ne deve passare acqua sotto i ponti!!! allora torno subito a fare i miei “ CECALUCCOLI “ Irpini,poi si ci mette anche il mio figliolo grande che mi dice ma quelle orecchiette che hai fatto lasciale!!! È così ho fatto un po' orecchiette un po cecaluccoli,un sughetto semplice di pomodoro e basilico una spolverata di pecorino e niente da dire!!! 
Per l’impasto:
100gr di farina a persona,di cui 70gr farina grano duro rimacinata,30gr farina 0,un goccio di olio evo,un po di sale,acqua calda qb a rendere l’impasto ne troppo duro né troppo morbido,lavorarlo un pochino fare dei salsicciotti non più grandi di un dito e farsi trasportare dalla pazienza del giorno.

Nessun commento: