lunedì 30 marzo 2009

INSALATA DEI RICORDI PER LA RACCOLTA DI STREGHETTA








Arriverò ultima ma arriverò! alla raccolta di "STREGHETTA" salads
ho prima pensato a delle insalate già messe sul blog come l'insalata di indivia riccia e baccalà poi avevo provato a fare quella di arance finocchi e olive nere buonissima ma ho pensato ma io non sono neanche siciliana non posso scavalcare le siciliane dei blog che la faranno sicuramente (infatti dando un'occhiata!) poi ne ho fatta un'altra tiepida con valerianella salsiccia e funghi con una salsina alla senape ma neanche mi andava bene finché oggi in un supermercato ho trovato un ingrediente(un cetriolo) che mi mancava per fare l'insalata dei miei ricordi quando vivevo in Svizzera e allora subito all'opera l'ho preparata.

INSALATA DEI RICORDI :D

pomodori
lattuga romana(basta che è una croccante)
cetriolo
emmenthaler (formaggio)
servelade
per la salsina
olio evo
aceto di mele
un cucchiaino di senape dolce
un cucchiaio di maionese
sale
pepe bianco
mettere tutti gli ingredienti per la salsina in un bicchiere ed emulsionare con una forchetta poi a filo versare il tutto sull'insalata che è stata tagliata a pezzetti il formaggio e le servelade a fettine.


4 commenti:

frenci ha detto...

io sceglierei l'insalata con la valeriana perchè mi piace molto quel mix di ingredienti e perchè ha poco di dietetico per essere un'insalata... considera che da domani faccio l'ennesimo tentativo di mettermi a dieta in vista dell'estate, però mamma mia che fatica, lo sgarro è il mio mestiere! ciao cocozza, a presto

la Susina ha detto...

grazie cara!!!! la raccolta è stata prorogata fino al 30 aprile, quindi, se nel frattempo vuoi ancora partecipare, è ancora aperta!!
^_^

sciopina ha detto...

ciao cocozza..tripudio d'insalate..ma dimmi un pò cos'è questa servelade????

Mimmi ha detto...

Porca miseria, Cocó, mi sono persa il tuo compleanno :-(!!!
Rimedio con estremo ritardo regalandoti un ramo di mandorlo in fiore e tutto il profumo ed i colori della primavera!!
Un bacio e, dimenticavo, complimenti per l'insalata!!