lunedì 27 aprile 2009

TORTA CIOCCOLATOSA PER IL MIO AMORE





Per il mio amore che il 23 ha fatto il compleanno una bella torta non poteva proprio mancare magari al cioccolato cosi ne è uscita una bella torta cioccolato e nocciole
con il solito pan di spagna senza lievito però con il cacao su sette uova -210 di zucchero -210 di farina- 60gr di cacao
l'ho tagliato poi in tre parti ho fatto una bagna con 250gr circa di acqua con un cucchiaio di zucchero e ci ho messo proprio poco liquore la parte bianca di un liquore al caffè lo sheridan's (da premettere che a me le torte bagnate con il liquore non piacciono molto)
poi ci ho fatto una crema con 500gr di mascarpone e il barattolo di 400gr di nutella (una bombaaaaaaaaa! ma buonissimmaaaaaa!) una bella ciotola di nocciole tostate e tritate, però prima di aggiungere le nocciole ne ho tolta una siringa per dolci per poi guarnire la torta
l'ho coperta con una glassa fatta con 100gr di burro sciolto con 200gr di cioccolato fondente dopo una notte in frigo ho fatto i riccioli con la crema messa da parte una spolverata di nocciole ed era pronta per essere mangiata ;D

8 commenti:

frenci ha detto...

sembra proprio una di quelle altissime torte americane superfarcite e supermorbide che ho sempre sognato di assaggiare... che bellezza, complimentissimi

la Susina ha detto...

Mamma mia!!! Ma ne è avanzata una fettina????? ^_^

Saretta ha detto...

Davvero un ragazzo fprtunato!!!E tu una mammina coi fiocchi!DEliziosissimaaaaaaaaaaa!

Unknown ha detto...

ogni volta che leggo le tue parole rivolte al tuo amore mi si stampa un sorrisone che mi accopagna per un bel po'...
la torta è buona buona... e tu sei dolcissima!
un bacioneeee

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Un vero spettacolo di torta!

rosypasticciona ha detto...

Se ti avessi avuto vicino casa ti avrei detto: "passo più tardi, c'è una fetta anche per me ?"
Mi sarei vergognata nel chiedertelo, ma non si può fare altrimenti nel vedere una goduria del genere.
Auguri a entrambi

carmen ha detto...

complimenti una torta bellissima un bacio

Unknown ha detto...

una torta super cioccolatosa,augurissimi(anche se in ritardo)