sabato 26 settembre 2009

TORTA CON FONDENTE MARSHMALLOWS






Le torte coperte con il fondente marshmallows mi incuriosivano tantissimo sopratutto sulle torte dei bambini tutti questi colori fiori cuoricini animaletti cosi quando ho saputo che doveva nascere il mio primo nipotino sarei diventata zietta ho pensato subito che dovevo iniziare, cosi ho provato a farlo e mi è risultato piuttosto semplice, ho decorato una prima torta ed è venuta niente male cosi ora che capitava una cenetta per il mio nipotino e il dolce toccava a me ho subito pensato di ricoprirla con MMF però mi mancava il colorante azzurrino cosi ho optato con il marrone facendo un orsetto ma il colorante liquido marrone si trasformava in un rosa chiaro che proprio non andava cosi ci ho aggiunto del cacao in polvere e ho ottenuto un buon risultato provare per credere! ci ho fatto un bel fiocco dei fiorellini e cuoricini...
ne è uscita una bella tortina per il fondente ho seguito sempre questa ricetta molto chiara qui
ho fatto il solito pan di spagna con crema al limone:
del tipo come si fa la crema per il tiramisù usando
tuorli d'uovo freschissimi ogni tuorlo un cucchiaio di zucchero profumato alla vaniglia e 100gr di mascarpone buccia di limone grattugiata
bisogna prima frullare i tuorli con lo zucchero poi aggiungere il mascarpone e la buccia di limone gratt.
Ho bagnato il pan di spagna con acqua zucchero e succo di limone, messo la crema montato 200ml di panna fermissima l'ho ricoperta e poi messo il MMF.
NOTA: ho fatto le foto prima di lucidarla (con un pennello umido di acqua,) l'ho fatto poi nel momento in cui l'ho portata alla cena, per questo si vede un po di zucchero a velo sopra,devo anche comprare le formine per le lettere nel frattempo mi sono arrangiata come potevo!

4 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Che soddisfazione l'MMF! E tu sei stata bravissima!

frenci ha detto...

mi piacciono queste torte alte, compatte e ben farcite, che non si sbriciolano al taglio, e che sembrano uscite da un fumetto o da un cartone animato... complimenti cocozza, ciao a presto!

rosypasticciona ha detto...

Molto bella e fatta con il cuore !!
Buona la crema da provare
ciao alla prx

cocozza ha detto...

FANTASIE grazie!

FRENCI anche a me hanno attirato tantissimo e appena ho avuto una buona occasione ci ho provato a presto!

ROSYPASTICCIONA buonissima e velocissima la crema basta avere buoni e freschi ingredienti

a presto cocozza