giovedì 1 ottobre 2009

PEPERONI MELANZANE E ZUCCHINE A GOG!GO!






In questo periodo peperoni melanzane e zucchine sono di un gran sapore e visto che la stagione sta proprio per finire e che mi piacciono tanto le preparo in tutte le maniere a cominciare dagli involtini
le ho tagliate in lunghezza le ho infarinate e fritte volendo però vanno bene anche messe in una padella antiaderente,poi una per una le ho stese e ci ho adagiato sopra un pomodoro secco ben lavato in acqua calda altrimenti risulterebbe troppo salato e una fettina di scamorza li ho arrotolati un'altro pezzetto di scamorza sopra un 'altro pezzetto di pomodoro e due rondelle di zucchine, fermati con uno stuzzicadenti e messi in forno finché non si è sciolta bene la scamorza.Una volta cotti li ho adagiati su una crema di peperoni,fatta facendo soffriggere nell'olio uno spicchio di aglio(che poi va tolto) e i peperoni a listarelle una volta cotti li ho passati con il frullatore a immersione aggiunto giusto un altro goccino di olio del parmigiano sale pepe.Questo è un modo ma va bene anche uno meno calorico mettendo i peperoni sotto il grill del forno fino ad annerire la pelle poi metterli in un sacchetto per farli sudare in modo che facilmente si toglie la pelle e passarli ugualmente con il frullatore a immersione sale pepe olio e un po di parmigiano,va bene anche della ricotta una noce di panna.

C'è anche la foto di un bel crostone di pane con zucchine e melanzane alla piastra condite semplicemente con olio aglio aceto origano sale e pepe.

E ancora un risotto di vialone nano con salsiccia e zafferano mantecato con burro e parmigiano sale e pepe e poi ci ho aggiunto delle zucchine a fiammifero soffritte un poco nell'olio dove poi ho fatto il risotto e che ho tolto e aggiunte alla fine dentro il piatto.Forse non è tanto chiaro ma spero che capirete lo stesso ;-D
NOTA:non capisco perchè senza alcun permesso hanno aggiunto degli annunci publicitari cosi in fretta in fretta mi sono iscritta ad adsense almeno ci guadagno qualcosa!chissà se ho fatto un pasticcio!

3 commenti:

sciopina ha detto...

cocozza, anch'io voglio le ultime delizie estive. Posterò la mia parmigiana di verdure e gli involtini di peperoni che adoro. Brava brava, vedo che ainvoltini sei messa proprio bene!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mia sorella vivrebbe di sole melanzane e zucchine e ogni volta che vedo qualche ricetta che prevede questi due ortaggi mi viene da pensare a lei. Puoi esser certa che quando le chiedi costa stia cucinando ti risponde o melanzane o zucchine :-) Sarà dura per lei quando finirà la stagione.
Sono certa che amerebbe le tue due ricette.
Un abbraccio
Alex

Lisa Guty ha detto...

Che buone le melanzane! e che fame con quegli involtini!