martedì 3 novembre 2009
MERAVIGLIOSI PRODOTTI AUTUNNALI
Ogni anno a casa dei miei amici Vicen e Nando c'è la sagra dei funghi Nando è un gran ricercatore di funghi ogni momento è buono per lui per cercar funghi e poi Vicen li cuoce (insieme a Nando) in tanti modi e anche crudi per mangiarli in purezza solo con un po di sale olio e pepe,in zuppa (non come la mia di patate e funghi) ma solo di funghi ;-D un rollè di vitello con tanti funghi porcini e la salsa che ve lo dico affà! ancora porcini mi spiace che per chi passa per il blog ne può vedere solo le foto e non sentirne il profumo o assaporarli,una vera bontà!
Poi anche se è una ricetta già proposta voglio riproporla di nuovo anche perché è cosi buona che non posso fare a meno di postarla.
Sono le orecchiette con le cime di broccoli(ho l'orto pieno li devo pur consumare!) al forno con speck e besciamella.
occorrono :
orecchiette fresche
speck
besciamella bella liquida(con mezzo litro di latte,2 cucchiai di farina,50gr di burro,sale pepe noce moscata)
parmigiano
e cimette di broccoli bollite
mozzarella.
Saltare le cimette nella padella dove abbiamo soffritto con un po di olio lo speck aggiungere le orecchiette al dente spegnere il fuoco aggiungere il parmigiano e metà besciamella versare metà del tutto in una teglia imburrata e mettere metà mozzarella a dadini unire l'altra pasta la mozzarella sempre a dadini la besciamella una spolveratina di parmigiano e via in forno per una ventina di minuti,credo che le foto parlano da sé.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
che meraviglia di menù autunnale, e poi a quelle orecchiette, già dotate sicuramente di udito ;-), manca davvero la parola... complimenti vivissimi, anche per essere tu e i tuoi amici dei veri buongustai!! ciao cocò a presto
Come non avere l'acquolina in bocca con una tavola del genere,
bravissima !!
Hai avuto occasione di sentire panettona è da tanto che non posta più sul suo blog, spero tutto bene.
A presto
FRENCI grazie! sei sempre piena di complimenti per me e sei anche simpaticissima e ironica
ROSYPASTICCIONA ci pensavo anche io in questi giorni a panettona volevo chiamarla ma poi passa il tempo impegni a non finire e non l'ho fatto!ma lo devo fare e poi ti faccio sapere
bacioni cocozza
cocozza, ma quante meraviglie!!! questa pasta al forno con la besciamella è da infarto, ma io non l'ho mai vista e perchè sennò me ne ricorderei ecccccccccccccome!
Sono nella tua terra natia, in svizzera, ho mangiato del fantastico tete de moine, quello tagliato sottile con quella specie di torchietto infilato nella forma di formaggio.inoltre si trovano tantissime cose che in Italia faticherei a trovare. Ieri ho preso la carne secca grigionese, il prosciutto di cinghiale, la carne di cervo e ora mi diverto a cucinare un pò. Ho una bella cucinetta che si presta alle preparazioni. Tu, mi raccomando se hai bisogno di qualcosa fai un fischio..
bacione
Cosa vedo funghi... e non mi avvisi!?! Complimenti per il blog!
Luca
Posta un commento