giovedì 2 settembre 2010

PEPERONI TONDI PATATE E CIPOLLE












Il profumo di questo piatto ancora lo ricordo nella cucina di mia nonna che però era cucinato sopra il fuoco nella padella di ferro.
Io naturalmente l'ho cucinato sul gas e ho fatto tutto separato e poi unito alla fine per mantenere le patate un po più chiare che altrimenti diventano più scure mentre in questo modo restano belle dorate.
ingredienti
peperoni rossi tondi
patate (del mio orto)
cipolle(del mio orto)
aglio """""""""
origano
olio evo

tagliare i peperoni a spicchietti e friggere con l'aglio,nel frattempo anche le patate e cipolle,togliere l'aglio dalla padella dei peperoni e aggiungere le patate e le cipolle rosolate nella stessa padella una spolverata di origano girare il tutto e il profumo che si sprigiona è meraviglioso.

5 commenti:

frenci ha detto...

ciao carissima, di una ricetta come questa farei un bel piatto unico, per poterne mangiare a sazietà, con tanto bel pane casareccio a fette, come nella tua foto... e mi ricorda tanto l'estate che sta per finire... ciao cocè, alla prossima!

frenci ha detto...

scusa, volevo dire ciao cocò, buona serata

Damiana ha detto...

Che dire??Bontà del tuo orto,cucinate con passione e tanta semplicità..un connubio perfetto!!Complienti per tutto,ho visto tante cose buone,ma soprattutto tante ricettine molto familiari!!Un abbraccio e a presto!

papavero di campo ha detto...

in questi tempi di altisonanza in cucina sai dove batte il mio cuore? verso questo piatto contadino picassiano per la cromia e di sapore e profumo incomparabile, ecco vorrei sedermi alla tua tavola e gustare le tue verdure in tua compagnia!
che piacevolezza cara cocozza

cocozza ha detto...

FRENCI proprio cosi ho fatto piatto unico, pane casereccio e un buon bicchiere di vino!!!
DAMIANA grazie per essere passata anche io vengo spesso da te a presto
PAPAVERO quanto piacerebbe anche a me avere la tua compagnia e mangiare questo piatto insieme, per ora mi accontento dei tuoi straordinari pensieri per me!

un abbraccio forte cocozza