domenica 28 novembre 2010

POLPETTE E CAVOLO CAPPUCCIO


Quando ho visto questa ricetta su di un blog tedesco di quelli preferiti di Alex di foto e fornelli sono subito andata nell'orto per tagliare un cavolo cappuccio,ho comprato la carne e mi sono messa all'opera, come sapete l'orto è ancora pieno di cavolo verza e cappuccio l'unico inconveniente chiamiamolo cosi è che galleggiano nell'acqua visto che piove da mesi ormai e il mio paese non è più riconoscibile sembra più di stare a venezia!!!!
POLPETTE CON LA SENAPE E CAVOLO CAPPUCCIO(a come l'ho capita io)
per le polpette
macinato di maiale e vitello
uovo
pane secco ammollato
prezzemolo
aglio
sale pepe
senape in granelli
ho fatto le polpette le ho rosolate nell'olio poi le ho messe da parte e ci ho calato il cavolo tagliato a striscioline con del brodo vegetale ho unito le polpette e ho fatto cuocere.

3 commenti:

Sara ha detto...

Buono questo piatto invernale! Semplice ma gustoso! mi dispiace per il tuo orticello che sta nuotando... chissà quanti danni avrà fatto la pioggia da quelle parti! :-(
Un bacio

papavero di campo ha detto...

una bella accoppiata polpette e cavolo, cibo d'inverno cibo da fame cibo da favola..c'era una volta una casa nel bosco con un gran camino che dava luce e calore, sul tavolo di quercia nelle scodelle di terracotta c'erano polpette e cavolo cappuccio..si dice che chi ne mangiasse dopo gli si schiarisse l'idea e ritrovasse la strada di casa sua..dice..

cocozza ha detto...

SARA nel mio paese e a casa mia un bel pò di danni li ha fatti la pioggia però piano piano spero che smette
PAPAVERO dice proprio cosi è la mia favola !!!come la racconti bene cara Papavero
baci baci Cocozza