giovedì 24 marzo 2011

SCHIAFFONI TONNO CAPPERI E OLIVE




Niente di più semplice e veloce uno schiaffone con tonno capperi e olive.Con delle buonissime olive taggiasche un buon olio evo, un po di cipollina,pomodorini di collina in scatola,del buon tonno sotto olio, schiaffoni di Gragnano qualche cappero(se di Pantelleria è meglio) e il piatto è fatto.

venerdì 11 marzo 2011

QUARANTACINQUESIMO!!!




Un tripudio di dolcezza!!! per il mio quarantacinquesimo compleanno!ieri 10 marzo! che meraviglia mi manca poco per mezzo secolo ah!ah!ah!
cioccolato e panna a go!go!
questa è la prima volta che faccio una torta stretta e alta il risultato mi è piaciuto tantissimo!!!
ho fatto un pan di spagna il solito senza lievito con cacao con
7 uova
240 zucchero
240 farina
80 gr di cacao amaro
l'ho farcito con uno strato di panna montata, al centro uno strato di panna con nutella e ancora uno di panna
per guarnire una ganache con
200gr di cioccolato fondente e
200gr di panna
ho sciolto la cioccolata con la panna lasciato raffreddare un poco e ho guarnito.

martedì 8 marzo 2011

QUARTA DISFIDA DEL SOFFRITTO AD ARIANO IRPINO























In questi giorni di coda d'inverno con un freddo pungente ho soltanto voglia di una buona tisana calda un dolcino sciuè sciuè e sonnecchiare come dice mio figlio!quest'anno per la festa della donna in coincidenza con il martedì grasso ho preparato una classica lasagna alla bolognese non ho preparato le chiacchiere ne frittelle!! senza volontà sono!!!
Domenica 6 sono stata alla quarta rassegna di slow food la quarta disfida del soffritto del maiale ad Ariano Irpino come giuria popolare e li oltre tutti i soffritti ho mangiato tante di quelle cose che posso star bene per tutto il 2011!!!e anche bevuto del buon vino aglianico il PITATZA e SCAZZUSO.Un dolcino particolare che mi è piaciuto tantissimo è stato un confettino verde che sembrava un'oliva che aveva come ripieno olio e limone gustosissimo!