mercoledì 23 novembre 2011

PACCHERI, PATATE, PANCETTA,PROVOLA,PARMIGIANO E PEPE

I paccheri sono un formato di pasta che fanno subito festa,e conditi con patate provola pancetta parmigiano e pepe questa combinazione di P fanno un piatto buonissimo,naturalmente tutti questi ingredienti devono essere di buona qualità iniziando dalla pasta a tutto il resto.Andiamo per ordine:



 cuocere le patate a cubetti insieme alla pasta nel frattempo in una padella con olio evo soffriggere la pancetta con un ciuffetto di rosmarino una volta cotta la pasta scolarla insieme alle patate conservare una tazzina di acqua di cottura e tuffarla nella padella saltare per bene togliere dal fuoco e unire la provola leggermente affumicata (io ne uso una locale a filoncino che  si fonde in un modo straordinario) unire un po di acqua di cottura se necessario, del parmigiano e pepe saltare saltare e saltare ancora impiattare e gustare.  

4 commenti:

annaferna ha detto...

ciao
che delizia questo piatto!
io penso ai paccheri con un buon sugo di carne e invece anche così sono molto attraenti! ^_^
baci

Paolo ha detto...

Fatti ieri.... sapore ottimo ma secondo me i paccheri non sono adatti... la riprovero' con una pasta corta tipo i cellentani. Complimenti comunque per l'idea originale :) Paolo

carmen ha detto...

Ho fatto i paccheri con le patate e mi sono piaciuti moltissimo, ho anche fatto le foto e pubblicato sul mio blog, ovviamente ho messo il link del tuo blog ti auguro buona domenica!
http://carmendavino.altervista.org/wordpress/paccheri-con-patate-pancetta-provola-parmigiano-e-pepe/

cocozza ha detto...

ANNAFERNA PAOLO CARMEN
Son contenta che son piaciuti i paccheri, piacciono tantissimo anche a me.
a presto cocozza