domenica 4 dicembre 2011

TIGELLE








Quando in casa ci sono ragazzi bisogna cambiare spesso menù e proporre roba golosa,cosi dopo un po di tempo che volevo provare le tigelle finalmente mi sono decisa anche se mi manca la padella adatta ho provato lo stesso con un risultato soddisfacente 
PER CIRCA 12 TIGELLE
500gr di farina
un bicchiere acqua tiepida
una bustina di lievito di birra secco
100ml di panna
2 cucchiai di olio o strutto
Lavorare l'impasto, formare una palla e lasciarla lievitare per un'oretta, riprendere l'impasto stendere con il mattarello e con una formina tonda di circa  10cm, fare dei cerchi di circa 1cm di altezza e lasciarli lievitare ancora un'oretta 
ho unto una padella anti aderente con olio o strutto e quando diventa caldissima mettere le tigelle e con un foglio di carta forno sopra ci ho messo un'altra padella riscaldata per circa 3m' le ho girate altri 3m' circa ed erano belle e pronte da farcire 

Io ho fatto un pesto modenese con pancetta (o lardo)rosmarino aglio un po di parmigiano o ancora stracchino o crescenza e prosciutto o capicollo o mortadella. 

Nessun commento: