ORECCHIETTE
Metà farina grano duro
metà farina 00
un cucchiaio di olio
acqua tiepida quanto basta
sale
ho fatto un impasto né troppo morbido né troppo duro(sempre in quantità industriali ih! ih! ih!) l'ho lasciato riposare coperto un 15/20 m' ho steso la pasta con il matterello ho tagliato delle strisce di meno di un centimetro l'ho rotolati un po nella farina ho tagliato tanti pezzettini piccoli l'ho schiacciati con l'indice e l'ho svoltate con il pollice,questo è stato il metodo che alla fine ho adottato e che mi è sembrato più semplice con una bella resa.
Come condimento ho usato le cime di rapa che si trovano in questo periodo della salsiccia, 2 spicchi d'aglio, olio buono,pecorino e peperoncino.
Ho sbollentato le cime di rapa nell'acqua di cottura della pasta ho scolato e messo nella padella dove ho soffritto l'aglio e la salsiccia quando sono cotte le orecchiette ho saltato tutto in padella.
4 commenti:
Che originali, non conoscevo le cime de rapa,sembrano molto buoni. Saluti,
ciao cocozza
....ma da quanto tempo non posti!!! siete a dieta?? ^______^
baci
Che cara che sei Anna! magari un po di dieta macché!anzi sembro diventata un negozio di pasta fatta a mano,panificio e quant'altro!!!anche perché dopo 23 anni sono disoccupata e sfogo cosi la mia rabbia!!!mi manca solo un po di buona volontà per postare
bacioni cocozza
Posta un commento