mercoledì 10 ottobre 2012

TORTA AL CIOCCOLATO E COMPLEANNO BLOG



COMPLEANNO BLOG!!!!!!!










Il mio blog compie  5 anni era il 9 ottobre del 2007,non ci posso credere 5 anni!!!!per me è ancora cosi importante,come quel primo giorno, ero cosi inesperta, emozionata,in verità ancora oggi sono emozionata a ogni post è parte della mia vita,mi ha dato la possibilità di fare questa specie di diario delle mie ricette e  della mia vita,ho conosciuto  tante persone virtualmente e di persona ,persone meravigliose dove è nata un'amicizia straordinaria,piano piano come la piccola lumachina che ho fotografato, che a dir la verità andava cosi veloce che non si faceva fotografare,che carina!!!!
Per questo giorno però una ricettina dolce ci vuole,una torta semplice, veloce, ma goduriosa al cioccolato. 
250gr di cioccolato fondente più buono è e più buona viene la torta
100gr di burro
4 uova
80gr di zucchero profumato di vaniglia
80gr di farina
per la copertura
150gr di cioccolato fondente
125ml di panna
teglia 28cm


sciogliere cioccolato e burro a bagnomaria o al microonde come volete,nel frattempo frullare le uova con lo zucchero per 5/ 7 m' aggiungere la farina setacciata a mano dal basso verso l'alto,aggiungere in un angolo il burro e il cioccolato  sempre a mano incorporarlo un po alla volta, mettere in una teglia con carta forno o imburrata e infarinata in  forno circa 160°per 20 m'.Per la copertura sciogliere la panna e il cioccolato appena tiepido spalmarlo sulla torta. NE OFFRO UNA FETTA A TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI DA QUESTE PARTI E QUANTI PASSERANNO ANCORA!!!!

2 commenti:

annaferna ha detto...

auguri al tuo blog e un bacio a te!!
Con una torta del genere conquisteresti l'intero mondo web!!!!
O_O ^_^
baci

cocozza ha detto...

Grazie Anna
baci cocozza