venerdì 30 novembre 2012

PASTA CON MELANZANE E PESCE SPADA




















Poverino il mio blog è proprio trascurato,non per colpa mia ma è il tempo che proprio mi manca uffà!!!!
comunque l'altro giorno mi sono fatta questa pasta con melanzane e pesce spada,quest'anno le melanzane a novembre sono ancora buone cosi ne ho approfittato.
GNOCCHI CON MELANZANE E PESCE SPADA
Per la pasta 
farina 00 300gr
farina semola grano duro 200gr
un cucchiaino di sale raso
acqua quanto serve a fare un panetto morbido ma non appiccicoso.

Lavorare il tutto poi lasciare una mezza ora a riposare,
riprendere il tutto farne delle strisce tagliarle a pezzetti e tirarli con due dita 
Per il sugo

Melanzana
pesce spada
una scatola di pomodorini
aglio
basilico 
peperoncino


Tagliare a cubetti la melanzana  friggerla e mettere da parte ,in una larga padella con olio evo mettere due spicchi di aglio  il pesce spada a cubetti soffriggere finché non diventa bianco aggiungere una scatola di pomodorini, lasciare andare una decina di minuti aggiungere i cubetti di melanzana 
cuocere la pasta versare tutto in padella saltare il tutto,volendo aggiungere del peperoncino e del basilico. 


Nessun commento: