giovedì 1 novembre 2012

RAPE E PATATE E SCAROLA IN UMIDO







Finalmente dopo giorni che avevo problemi con la connessione scrivo  un nuovo post.In questa bella stagione nel mio orto ci sono delle buonissime verdure come la scarola, le rape e tra un po tempo permettendo anche le cime di rapa.
Le scarole le ho preparate secondo la nostra tradizione Campana
le ho sbollentate un po altrimenti sono amare,ho messo nel tegame olio, aglio, olive di Gaeta, alici di Cetara e capperi ho fatto soffriggere tolto l'aglio e aggiunto la scarola tagliata a pezzetti un po di acqua di cottura far insaporire bene ed è pronta per essere mangiata.Cosi come la scarola anche  le foglie di rapa le ho preparate secondo un piatto tradizionale del mio paesello,

le ho sbollentate e tagliate,nel frattempo ho messo a bollire delle patate una volta cotte le ho schiacciate,poi ho messo a soffriggere in olio evo, aglio  peperoncino,ho aggiunto le foglie di rapa,ho fatto insaporire salato e aggiunto le patate ho girato e rigirato finché sono ben amalgamate.

Nessun commento: