mercoledì 14 agosto 2013

RISO BASMATI CON ORTAGGI MAZZANCOLLE CURRY E ZENZERO








D'estate tutto va a rilento anche il blog,anche se poi io d'estate sembro un'ape operaia corro dalla mattina alla sera c'è sempre qualcosa da fare,tra cose piacevoli e a volte spiacevoli che però vanno fatte ,tra le cose piacevoli c'è l'orto con tutti i suoi buoni frutti,in questo periodo le zucchine vanno a go-go!! e visto che anche peperoni verdi gialli rossi piccoli grandi sono di stagione e al mercato stanno belli in prima fila ne ho comprato un po e ho preparato un piatto colorato e saporito che viene da lontano ma è molto gradito anche a casa mia.RISO THAI CON CURRY  ZENZERO E FAVOLOSI ORTAGGI.
CI VOGLIONO:
riso basmati
cipolloto o scalogno fresco
peperoni rossi gialli verdi e peperoncino
aglio
zucchina
una radice di zenzero 
del buono curry thai
mazzancolle
olio evo un poco di burro
brodo vegetale
yogurt bianco intero
e mi sembra tutto
le verdure vanno tutte fatte a bastoncini
e saltate in padella o in wook con un po di olio con fuoco vivace,va aggiunto anche lo zenzero grattugiato salare e spolverare con del curry, quando le verdure sono rosolate aggiungere le mazzancolle  saltarle un poco e aggiungere del brodo vegetale e yogurt deve diventare una bella crema insaporire ancora con un po di curry e il tutto va impiattato con una cupoletta di riso basmati sgranato con un po di burro.




Nessun commento: