giovedì 7 novembre 2013

CREMA DI ZUCCA E MAZZANCOLLE











In autunno ci sono così tanti frutti nell'orto e con un sapore così straordinario da perdersi o almeno a me capita .Con una piccola zucca dei piccoli porri, una carotina,patate, delle mazzancolle, della curcuma curry un pezzettino di zenzero per aiutarci a non farci venire le varie influenze,ho preparato una crema meravigliosa!!!!!
CREMA DI ZUCCA E MAZZANCOLLE
ZUCCA
PICCOLI PORRI
PATATE
ZENZERO FRESCO
CAROTA
MAZZANCOLLE
PEPERONCINO
CURCUMA 
CURRY
BURRO 
BRODO VEGETALE(O ACQUA)
Ho tagliato a pezzi grossolani la zucca le patate i porri un pezzetto di peperoncino lo zenzero grattugiato e con un poco di olio evo ho fatto soffriggere il tutto,ho aggiunto anche le mazzancolle sgusciate,appena scottate quando diventano rosa  le ho tolte per poi aggiungerle nel piatto, sale pepe,poi  ho aggiunto del brodo vegetale e lasciato andare il tutto, appena  è abbastanza cotto ho frullato con il frullatore a immersione ,ho sciolto della curcuma e curry in un po di acqua calda e aggiunto alla crema una piccola noce di burro le mazzancolle e impiattato! spolverato con le codine tenere di porro tagliuzzate!!!!  pronta e fumante la si gusta!!!

Nessun commento: