Eccomi qua sul mio amato blog,nell'anno nuovo, il 2017 !quest'anno compie dieci anni (il mio blogghino) è un anno importante,dieci anni sono tanti, bisogna mostrarsi più maturi,aggiungendo spunti nuovi e maturati nel tempo.Alla fine del 2016,in cucina come del resto in tante altre cose,mi son resa conto che voglio fare sempre degli errori che poi magari si tramutano in sciccherie!!! uso la solita caparbietà di sempre!!! Ancora non ho capito che nei dolci ad esempio ci vuole precisione e che facendo esperimenti si può trovare “una bufala “ nel piatto!!!! O che non dosando bene il sale può diventare una salamoia!!! Ma va bene così anche perché comunque tante altre cose le ho capite e qualcosa di buono esce sempre soprattutto quando c'è il cuore <3 La prima ricetta dell’anno è un primo che ho fatto l’altro giorno, che era il compleanno del mio primo figliolo,una pasta semplice(nell'esecuzione) anche perché dopo le feste mangerei zuppa minestra minestra zuppa!!!!! TROFIE CON PORCINI SPECK PISTACCHI E BACCHE ROSSE
Nel mentre cuoce la pasta saltare lo speck con un goccio di olio e burro la dadolata di porcini sempre quelli trovati da me e la mia dolce metà che ho congelato,far rosolare e aggiungere della panna fresca,dei dadini di taleggio,tuffarci la pasta dentro aggiungere un po di parmigiano impiattare e spolverare con dei pistacchi tostati e delle bacche rosse tritate.Inutile ripetere che è buona parte dei prodotti di base a fare un buon piatto.
Le foto non sono un granché aiha!!!! Sono con il cellulare aiha!!! E vabbè mica può essere tutto preciso comunque posto anche una foto della bella neve che è arrivata stamattina nel mio bel paesello irpino sono già più di 10cm buona giornata a tutti e BUON INIZIO ANNO!!!
Nessun commento:
Posta un commento