martedì 24 aprile 2012

TORTA FRAGOLE E CIOCCOLATO





Per i 47 anni della mia dolce metà gli ho fatto una tortona cioccolato e fragole una meraviglia è piaciuta tantissimo.
Il solito pan di spagna al cacao 
per la farcitura 
mascarpone panna fragole frullate e fragole a pezzettini 
ho ammollato 2 fogli di gelatina che poi ho sciolto con un po di panna e unito alla panna montata le fragole frullate e il mascarpone 
per la bagna
 acqua zucchero,pochissimo liquore alle fragoline 

ho messo il primo strato di pds in una teglia a cerniera l'ho bagnato ho messo la crema e le fragole a pezzettini ho chiuso e cosi gli altri strati, l'ho lasciata una notte in frigo l'ho ripresa al mattino e ho montato della panna e ricoperto la torta ancora in frigo e nel frattempo ho tagliato delle strisce di carta forno l'ho ricoperte di cioccolato fondente sciolto e le ho appiccicate alla torta,in frigo ancora ,l'ho ripresa dopo circa 2 ore ho messo delle fragole tagliate a metà per guarnire ho sciolto ancora del cioccolato fondente e a filo ho decorato sopra.

Nessun commento: