lunedì 7 maggio 2012

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE









    Ancora dolce ancora fragole,questa è la loro stagione e bisogna farne una bella scorpacciata cosi quando finiscono ne siamo già pieni zeppi e passiamo alle ciliege ah!ah!ah!
Stavolta viste le tiepide giornate di sole ho avuto voglia di una bella cheesecake  senza cottura bella fresca.


Per la base
125gr di burro sciolto
250gr di biscotti al cacao (io ho usato quelli con le stelle per intenderci)


400ml di panna
100gr di zucchero profumato di vaniglia
500gr di formaggio quark (volendo si può usare philadelphia ,mascarpone ,ricotta)
4 piccoli  fogli di gelatina 
uno stampo a cerniera da 24cm
carta forno.
fragole almeno un cestino piccolo

Ho foderato di carta forno lo stampo ho macinato i biscotti unito al burro e fatto la base, l'ho messa in frigo, intanto ho messo in ammollo la gelatina per circa 7 m' strizzata e poi unita a 200ml di panna che ho messo a riscaldare,lasciare intiepidire mentre  in una terrina ho messo il formaggio quark lo zucchero ho frullato un po e sempre frullando ho unito la panna con la gelatina per ultimo la panna rimasta montata e incorporata lentamente e il tutto versato nello stampo con la base di biscotti rimettere in frigo(io una notte)bastano però anche 5 /6 ore.per decorare e dare sapore in più ho frullato delle fragole con 2 cucchiai di zucchero a velo una puntina di cucchiaino di maizena e metterlo ad addensare in un pentolino ,lasciare raffreddare e metterlo sulla cheesecake guarnire con qualche fragola lasciare ancora in frigo per un'oretta e finalmente si può gustare.

Nessun commento: