lunedì 14 maggio 2012

RAVIOLI CON RICOTTA E MOZZARELLA DI BUFALA










L'undici maggio è stato il mio anniversario di matrimonio e chi mi conosce o passa da queste parti ormai sa che la giornata non passa mai senza che stiamo insieme e passiamo la giornata in un posto carino.Cosi per prima cosa siamo andati al mare questa volta abbiamo scelto Pontecagnano (prov. di Salerno) c'erano circa 27 ° un sole splendido ,a volte anche un'ora passata cosi difronte al mare di una spiaggia libera,  vale la pena vivere,poi per non farci mancare niente sempre a Pontecagnano siamo passati al CASEIFICIO DI BUFALA TAVERNA PENTA via A.Conforti1 tel.089 383268
è vero che quella di Vannulo a Capaccio Paestum è la migliore del mondo per me,quella di taverna penta viene subito dopo credetemi!!!ho comprato le ciliegine i bocconcini il provolone le scamorze e la ricotta, perché fare i ravioli con la ricotta di bufala con delle mozzarelline tagliate dentro non ha prezzo !!!ah!ah!ah!


Ho fatto la solita pasta con ogni 100gr di farina un uovo un giro di olio evo sale.

Il ripieno come ho detto su con la ricotta, mozzarella tritata, parmigiano, prezzemolo e basilico sale pepe.Li ho conditi semplicemente con sugo di pomodoro e tanto tanto basilico. (comunque i miei non sono proprio dei ravioli ma ravioloniiiiiiii)





Nessun commento: