martedì 20 novembre 2007

CONTINUA LA PEPERON MANIA PASTA CON PEPERONI E GAMBERI





Ci sono giorni che corri corri non si arriva neanche a respirare e comunque si cerca di fare di più sempre di più che bello però quando ne hai la forza e ricominci un giorno nuovo e ritrovi le tue vecchi cose tanta gente che ti ha cercata è davvero una bella sensazione.Sono passati un mese e mezzo da quando ho iniziato questa avventura ora mi sembra un secolo però ho ancora tanta voglia di fare ma anche d'imparare tante cose nuove e fare nuove amicizie.

La peperon mania continua,ho preparato questa pasta fatta a mano sempre un uovo ogni 100gr di farina pò di sale e un pò d'olio evo ho impastato fatto riposare per una buona mezzora poi con la macchina per la pasta ho tirato la sfoglia infarinare bene e poi in quella dei spaghettoni.

Per condire in una padella ho scaldato l'olio evo con un trito di aglio e cipolla volendo anche uno scalogno poi ci ho aggiunto i gamberi sgusciati e le teste sfumare con vino bianco giusto tre minuti, i gamberi devono risultare morbidi,(le teste dei gamberi poi vanno tolte ma prima schiacciarle un pò ) a parte ho tagliato i peperoni a striscioline e fatte saltare in padella e aggiungere ai gamberi, qualche pomodorino di collina salare e pepare (io ci ho aggiunto anche un pizzico di peperoncino) cuocere la pasta in abbondante acqua bollente ci vogliono un cinque minuti, mettere tutto nella padella dei gamberi e mantecare bene.

3 commenti:

elisabetta ha detto...

Confermo la mia prima impressione: questo blog emana calore, c'è un'atmosfera da paese delle fate... mi piace proprio!
Ciao

cocozza ha detto...

Sono davvero contenta Elisabetta che trovi una bella atmosfera non chiedo di meglio
ciaooo cocozza

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Condivido con te la peperon mania! Anche a me piacciono molto con la pasta. L'abbinamento con i gamberi mi intriga molto. Ciao, Alex