martedì 6 novembre 2007

FILETTO DI MAIALE CON LE MELE




Questo filetto io lo trovo veramente delizioso e questa ricetta mi è stata passata da una cara amica spagnola.Poi bisogna usare i prodotti di stagione in modo da dare il meglio e le mele come lo sono adesso non lo saranno più.
FILETTO DI MAIALE CON SALSA ALLE MELE
Ci vogliono un bel filetto intero o tagliato in 2 visto che io lo metto nella pentola a pressione ed è piccola,
due mele
due cipolle
due carote
due spicchi di aglio
pancetta a cubotti
due foglie d'alloro
vino bianco una spruzzatina
sale pepe.
Rosolare in una padella con un pò di olio evo a fuoco caldissimo magari con un coperchio sopra per gli schizzi a parte io uso la pentola a pressione perchè viene buonissimo e tenerissimo in mezza ora,mettere un pò di olio evo la pancetta e rosolare poi aggiungere le cipolle grossolane tanto verranno frullate, le carote le mele sbucciate a fette,i filetti di carne le foglie d'alloro,rosolare un pò, una spruzzatina di vino bianco far evaporare,un bicchiere d'acqua o meno o più vi regolate, sale pepe e lasciare cuocere finchè non è tenero.Una volta cotto togliere il filetto e farlo raffreddare un pò, nel frattempo togliere le foglie di alloro e la pancetta e con il frullatore a immersione frullare il tutto io metto tutto nel contenitore del frullatore scolando un pò di liquido che poi aggiungerò se c'è bisogno ne risulterà una bella salsina che verrà messa di nuovo in pentola con il filetto che sarà stato tagliato a fette, per insaporire meglio ed è tutto fatto.

3 commenti:

ReJecT ha detto...

adoro il maiale con le mele!! Faccio spesso le braciole con le mele... buonissimee chissà il filetto! Ci provo presto!
Grazie per i commenti =) Bellissime foto e bellissimi lavoretti..
Linux ringrazia per i complimenti e fa le fusa! ehehe

marcella candido cianchetti ha detto...

anche a me piacerebbe e chi non a chi oziare ozio non vupl dire mettere a riposo il cervello anzi ti segnalo che domano in allegato con repubblica o esoesso con 6, virglola qualcosa prendi 3 cd e dvd di battiato buona gioprnata

OtroTango ha detto...

un amico una volta ci ha fatto provare il carrè di maiale al forno con le mele. Una squisitezza! ma tra le due ore di cottura e il tocco di carrè (che minimo bisogna essere in 8).. non ho mai provato a farlo. Ho delle fettine di maiale in freezer. Mi sa che ci provo! grazie! ;)
Ciao ciao