giovedì 22 novembre 2007

MI HANNO ROTTO LE UOVA NEL PANIERE

Oggi sono un pò urtata anzi non solo oggi ma un pò di giorni fa in una trasmissione in tv avevo sentito che sull'uovo il primo numero equivale al tipo d'uovo
O=BIOLOGICO
1= ALLEVATO ALL'APERTO
2=ALLEVAMENTO A TERRA
3=DA ALLEVAMENTO IN GABBIA
allora visto che io cerco sempre il pelo nell'uovo sono andata a vedere le uova che avevo comprato come al solito quando non ho quelle delle galline di mia madre all'ipercoop e compro sempre o quelle biologiche o allevamento a terra così stavolta avevo comprato quelle allevamento a terra della coop e si trovavano n°2
poi avevo comprato delle uova LIBERELLE DELL'EUROVO (SEMPRE ALL'IPERCOOP) allevamento a terra sono andata a vedere il numero e sapete com'era 3 cioè allevamento in gabbia hanno scritto una cosa e ne hanno venduta un altra con tanti bla bla bla scritti sulla confezione ECCO L'HO DETTO TRAETENE LE CONSEGUENZE.

2 commenti:

Unknown ha detto...

cose dei pazzi!!! anche io cerco sempre le uova di galline allevate a terra... certo che non ci si può fidare + di niente!!!

elisabetta ha detto...

Nel settore alimentare vengono usati moltissimi nomi di fantasia che diano l'idea di un "naturale" che invece non esiste.
L'unica possibilità che abbiamo è leggere sempre bene le etichette (nel caso dell'uovo, fa fede quello che sta scritto sul guscio), e, nel caso del bio, verificare che siano riportati correttamente gli estremi di legge nei dati dell'ente certificatore (altrimenti c'è la fregatura sotto).
Fare la spesa è sempre più complicato...
Ciao!