venerdì 16 novembre 2007

STA NEVICANDO CHE BELLO!e sto notando che il dolce che sto per postare sembra proprio la neve sulla terra :)



Domenica il mio figliolo più piccolo mi fà mamma ma per oggi un dolcino non c'è? ma si gli ho detto qualcosa inventerò,guardo in frigo c'è la ricotta della panna da cucina e mentre stiamo facendo colazione il mio figliolo sta mangiando i biscotti pan di stelle e allora idea!con i biscotti croccantini e la ricotta morbida si può fare un bel dolcino.
Così veloce veloce ho preparato questo dolce,le dosi erano a occhio per quattro dolcetti circa 8 cucchiai di ricotta quella soffice e morbida delle foto precedenti ci ho aggiunto un pò di panna da cucina io uso quella anche per i dolci anche perchè quella per dolci la trovo quasi sempre vegetale e zuccherata e sinceramente io la detesto.Poi ci ho messo lo zucchero e l'ho frullata per farla gonfiare,precedentemente ho sciolto del burro circa 60 /70 gr l'ho lasciato un pò raffreddare e aggiunto ai biscotti (erano circa una ventina )che ho sbriciolato grossolani mischiati e messi in formine con della pellicola trasparente fatto un piccolo strato di biscotti che ho schiacciato per bene ci ho aggiunto la crema di ricotta poi un altro strato di biscotti chiudere tutto e mettere in frigo circa due ore il nostro è risultato buonissimo morbido e croccantino.

6 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ma che bello questo dolcino improvvisato!! Anche qui tira aria di neve ....brrrrr! Bellissimi anche i ravioli qui sotto. Ho comprato proprio mezz'ora fa delle formine simili :-)) Ciao e buon WE, Alex

Unknown ha detto...

che bella la neveeee!!! sono giorni che anche io sento aria di neve ma imamginavo che questa cosa pensata da una palermitana non fosse molto attendibile ah ah ah!! bellissimo il dolcetto!!! :D un bacio e buonissimo weekend!

sciopina ha detto...

Che bello!Mi immagino i nostri monti innevati..poi quei ravioli caldi caldi..e quei nodini...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...impazzisco...
buon we
BAci
sciopina

Lefrancbuveur ha detto...

qui a Roma invece fa quasi caldo. Mi piacerebbe che ci fosse un pò di freddo in più...

cocozza ha detto...

Buonissimo we a tutti al caldo o al freddo ma sempre con tante cose buone
ciao cocozza

marcella candido cianchetti ha detto...

ottimo e veloce,qui non nevica ma fà molto freddo ciao