










Sabato ho passato tutto il pomeriggio e serata a fare i biscotti e oggi ho avuto di nuovo il coraggio di fare un nuovo impasto che ora deve riposare almeno un'oretta in frigo in più ho fatto altre scorzette da regalare visto che sono piaciute tantissimo, così ho il tempo di postare quelli di sabato e qualche foto dell'albero di Natale e qualche addobbo che quest'anno ho fatto con il cucito,l'albero semplice semplice fatto con rametti di vite americana a pezzetti che ho in giardino,poi li ho incollati con colla a caldo su un cartone e soprattutto per fare GLI AUGURI A TUTTI QUELLI CHE PASSERANNO E NON DA QUESTE PARTI DI UN BUON NATALE E UN'INIZIO ANNO SERENO.
Nel vassoio che ho portato a casa dei miei suoceri dove ho pranzato domenica ci sono quelli semplici fatti con la solita frolla che faccio con:
300gr di farina
150gr di burro
100gr di zucchero profumato di vaniglia
2 uova
la buccia grattugiata di un limone
un pizzico di lievito
Ho usato varie formine ho messo della marmellata o della nutella, zucchero a velo o mandorle a lamelle e intere spellate.
altri li ho fatti seguendo la ricetta di CASADOLCECASA anche se li ho fatti più ciccioni ma erano davvero buoni, però volendo si possono fare più piccoli la ricetta l'ho seguita così come è tranne che non ho messo lo zucchero di canna ma quello classico e invece di 120gr solo100gr.
180g di farina 100g di nocciole tritate 150g di burro fuso 120g di zucchero di canna 1 uovo 100g di gocce di cioccolato mezza bustina di lievito Riunire tutti gli ingredienti in una ciotola, lavorarli inizialmente con una forchetta e poi impastarli a mano. Lasciar riposare l'impasto per un'ora. Formare con l'impasto delle palline, distribuirle ben distanziate sulla placca da forno rivestita di carta e infornare a 180° per 15 minuti.