martedì 18 dicembre 2007

BRIOSCINE AL SALMONE




Questi piccoli panini vanno bene per l'aperitivo o antipastino per le feste è un modo anche di usare il salmone affumicato invece delle solite tartine.
Per le brioscine inpastare 500gr farina 250 o e 250 oo(da quando mi hanno detto che la manitoba arriva da altri paesi perchè in Italia non ce ne è ed è piena di conservante non la sto più usando.)
150gr di burro
100 latte tiepido
4 uova (conservandone un pò per lucidare)
1 cubetto di lievito
1cucchiaio scarso di sale
2 cucchiaini di zucchero
impastare il tutto e far lievitare per circa 30 minuti,dopo di chè dividere la pasta a metà una farla a piccole palline e all'altra metà triturare 100gr di salmone affumicato e dell'aneto(io ho usato il timo) e formare lo stesso dei piccoli panini avendo cura di toglierne un pò per decorare poi con delle stelline,lasciare lievitare un paio d'ore spennellare con l'uovo e mettere in forno preriscaldato 180° per circa 20 m' i panini una volta raffreddati vanno spalmati con del burro morbido profumato all'aneto o timo una fettina di salmone e sono pronti per mangiarli,io ne ho congelati un bel pò per la vigilia di Natale.

7 commenti:

sciopina ha detto...

Se non conoscessi bene il posto dove vivi mi parrebbe di essere in Scandinavia o in canada!Ma ti lascio un attimo e mi posti il mondo intero?
un bacione
sciopina

cocozza ha detto...

E sì come posto è davvero bello sia a primavera poi in autunno e con la neve è spettacolare,qualche foto ci vuole proprio
un bacione anche a te cocozza

Unknown ha detto...

Uaooo!! ecco l'idea che mi serviva!! :D
le foto della neve sono sempre + emozionanti.. io sono qui che spero che cada qualche fiocco per far godere un bianco natale alla mia famiglia che mi sta raggiungendo :D
Ti auguro un Natale meraviglioso, imemrso nel calore della tua metà e dei tuoi ragazzi :D e spero che il 2008 porti qualche quintalata di gioia a casa tua! smack! ci rileggiamo a gennaio!

Rossella Mazzotta ha detto...

Bellissime le foto della neve!!! Buone feste! :-))

cocozza ha detto...

Buone feste anche a te Cannelle, sono contenta che sei passata qui da me,anche io sono passata da te,
ciao cocozza

elisa ha detto...

bentrovata Cocozza e buon anno!!
Bellissime davvero le foto!

emilia ha detto...

che belle e che buone queste brioshine!!!! da provare!!! sono d'accordo conte sull'uso della manitoba e la sostituisco sempre con farina 0! ottimi risultati! piacere di conoscerti! ciao Lo