

Di solito di lunedì mattino sono lenta ma lentaaa cosi lenta che non mi viene proprio in mente cosa posso cucinare cosi passo la palla a mio marito, Ale che cucino oggi? e lui puntualmente PASTA E PATATE O AGLIO E OLIO cosi lo sconforto è ancora maggiore però ogni tanto faccio questa pasta e patate,cambiando spesso pasta una volta mista che ci va a pennello e un'altra volta con questi fusilli bucati è venuta niente male.
pasta
pancetta
patate
provola fresca di Agerola affumicata
un po di parmigiano
sale pepe.
Nel acqua bollente della pasta mettere le patate a tocchettini e la pasta nel frattempo mettere un po di olio evo in una larga padella, la pancetta e soffriggere, una volta cotta la pasta scolare insieme con le patate lasciando un po di acqua di cottura e versare nella padella aggiungere un po di parmigiano la provola tagliata finissima pepe e saltare ben bene,impiatttare.
7 commenti:
peccaminosa buon inizio di settimana
ma è fantastica!!! completamente diversa dalla pasta e patate che faccio io... ma mi sa che così mi piace ancora di più1 e ci credo che Ale la voglia ogni lunedì hi hi hi mi sa che io la faccio di lunedì sera!
un bacio!
da quando ho mangiato a Napoli una squisita pasta e patate con provola affumicata, vagheggio di rifarla; in quel caso la provola era molto evidente, a pezzi grossi un po' fusi.
a proposito: finalmente ho della provola a pezzi nel congelatore...
Si Marcella peccaminosa è la parola esatta
dai Viviana che a Giampiero piacerà
Artemisia anche la mia era bella cremosa con tanta provola sciolta ma visto che l'ho prima mangiata e poi fatta la foto non è proprio al massimo ma difronte a tanta bontà non potevo resistere
buon inizio settimana a tutte cocozza
pasta e patate e provola!
Una vita che non la mangio...chissa' che non la faccia prossimamente..
bacioni bella
Agerola mi riporta sempre a dolci ricordi (anzi... salati, visto che si parla di mozzarelle; ricordo ancora il gusto di quelle, e del del mascarpone, comprate nel negozio in piazzetta... anche se sono passati 25 anni !!!)
Oggi il ricordo è ancora più forte: ora mi tocca tornare ad Agerola per comprare la provola e copiarti la ricetta :-D
Jacopo
buon fine settimana
Posta un commento