martedì 11 marzo 2008

TORTA AL CIOCCOLATO CON FRAGOLE





Ieri era il mio compleanno 42 sono felicissima mi piace tanto festeggiare il mio compleanno non m'importa del tempo che passa al contrario festeggio per aver passato un altro anno e spero tanto di arrivare a 43/4/5/6/7/8....fino a centanni ah!ah!ah!
per un buon augurio posto questa torta che però è dell'anno scorso poi appena ho tempo metto anche quella di quest'anno .
Torta a cioccolato con fragole vista su cookaround e un po modificata
ci vuole un pan di spagna a cioccolato, a quello semplice che ho spesso messo sul blg si aggiungono un 40gr di cacao amaro circa.
Si taglia in tre parti e si bagna con acqua e zucchero o con un po di rum o con kirsch o altro liquore come si preferisce e si farcisce con panna o con panna e mascarpone con panna al cocco.Con o senza pezzettini di fragole.
Poi per coprirla sciogliere cioccolato fondente a bagnomaria coprire la parte superiore intingere metà fragola e metterle sopra come si vede dalle foto mentre per i bordi prendere delle strisce di carta da forno misurare l'altezza spennellare le strisce con uno strato ne fino ne doppio e attaccarle ai bordi lasciarle poi in frigo almeno un'ora e poi toglierle (attenzione a non mettere troppo cioccolato ne sopra ne intorno altrimenti poi ci vuole un motosega per tagliarla) spero di essere stata abbastanza chiara altrimenti sono qui per ogni chiarimento.



16 commenti:

papavero di campo ha detto...

Auguri!!
bellissima decorazione coloristica della tua torta!

Ely ha detto...

mio dio.... sono svenuta, a parte che sarà buonissima ma ti è venuta benissimo la decorazione, davvero tanti complimenti!!!!
Ely

Unknown ha detto...

augurisssssimiii carissima!!! :D
la torta è da commozione per quanto è bella! complimenti!!!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Tu si che hai fatto una torta eccezionale per il compleanno! Splendida :-) Un abbraccio e auguri ancora, alex

cocozza ha detto...

Grazie per gli auguri a tutte
vi abbraccio forte cocozza

elisabetta ha detto...

Auguri anche se in ritardo, e che torta magnifica!!!!!!!

BETTA'72 ha detto...

AUGURIIIIIIIIIIIIII !!!!

Questo non dovevi farmelo... Sono cioccolato dipendente ma sono in quaresima e a dieta ferrea per perdere questi cavolo di 3 kg che mi tormentano e tu mi schiaffi una torta bellissima e sicuramente buonissima come questa?????
Se cado in tentazione ritieniti responsabile..... però mi hai dato una splendida idea, la potrei fare e portarla il giorno di Pasqua a pranzo dai miei suoceri :-)) Sei fantastica! ciao ciao Maffy

Gallinavecchia ha detto...

Ma è bellissima!
Buon compleanno
un abbraccio
Gallina

Ady ha detto...

Ma che bella torta augurissimi per il tuo compleanno!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Complimenti per questa torta meravigliosa, splendida idea. Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

sciopina ha detto...

tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri cocozza tanti auguri a te...eh eh ehhhhhhhhhhhhh...te la intono con la mia vocina..:DDDDD
un bacione
sciopina

cocozza ha detto...

Siete tutte carinissime da Elisabetta Maffy a Gallina Ady a Fairyskull e Sciopina :-D
vi abbraccio cocozza

Afrodita ha detto...

Perdonami per il ritardo!! Augurissimi!!!! La torta è così bella da sembrare finta!! Le fragole interi intenti per metà nel cioccolato creano un effetto da urlo! Sono curiosa di vedere la torta di quest'anno! Ancora Auguri! Cat

cat ha detto...

ops! anche se in ritardo : tanti auguri, cara coetanea. La torta "spacca" le fragole abbagliano con il loro cappottino di cioccolata, una favola, saluti golosi cat

artemisia comina ha detto...

molti auguri ritardatari; la torta è bella e assai divertente.

cocozza ha detto...

Anche se ritardatari gli auguri sono sempre graditissimi e mi danno tanta felicità
grazie cocozza