martedì 13 maggio 2008

FARFALLE PRIMAVERILI


Era da un po che volevo fare questo tipo di pasta e con le verdure primaverili penso che erano proprio gustose
ho sbollentato in acqua bollente senza sale una manciatina di pisellini freschi 5/6 asparagi e due zucchine tagliate in due ho messo da parte e lasciato raffreddare con le zucchine due tre gherigli di noci del parmigiano delle foglie di basilico due spicchietti di aglio fresco olio evo ho fatto un bel pesto.Con un'altra zucchina in questo caso fresca l'ho fatta a pezzettini piccoli e insieme a un po di cipollotto fresco l'ho rosolata in padella poi l'ho tolta e messa in una ciotolina nella padella poi ho messo a rosolare due salsicce sbriciolate e un pomodoro fresco a pezzettini ci ho aggiunto i pezzettini di zucchine gli asparagi sbollentati a pezzettini e i piselli quando la pasta era cotta l'ho mantecata con il pesto e le verdure.

4 commenti:

panettona ha detto...

devo dire che questa pasta è davvero invitante, complimenti!!!
ma lo sai che ho fatto le piadine con la ricetta che ho scoperto grazie a te??!!!
sono venute benissimo e si preparano in 10 minuti!!!
grazie!!!

BETTA'72 ha detto...

Per una che non mangia nessun tipo di verdura posso dire che sei stra brava...questa pasta mi invoglia a mangiarla! :-)) hi!hi!hi! ciao Maffy

Serena ha detto...

Cocoo...che buooooooooone queste farfalline!!! NE faresti volare un pò qui da me?
Smack

emilia ha detto...

Hei Coco' che buona !! Buona e colorata ;))