lunedì 5 maggio 2008

POLPETTE CON SEMI DI SENAPE E PLUM-CAKE ALLE ZUCCHINE






In questi giorni di pic-nic queste due ricettine le ho trovate molto buone da mangiare sia tiepide che fredde.Prima delle polpettine fatte in modo classico con carne di manzo macinata aglio prezzemolo pane ammollato in acqua e strizzato, uova e parmigiano l'unico particolare che le ho fatte rotolare su dei semi di senape e poi fritte e alla fine le ho accompagnate con salsa di senape, davvero stuzzicanti.
La seconda è un plum-cake velocissimo da fare ma altrettanto buono preso da Fabien l'unico ingrediente che non ho usato è la carota poi l'ho fatto come ricetta,le foto lasciano un pò a desiderare ero in montagna e un pò mi dispiace visto le bellissime foto di Fabien,sarà per la prossima volta visto che penso di rifarlo.
La ricetta è QUI




























10 commenti:

Monique ha detto...

questi cake impazzano..devo provare!!però la mia family è un po' tradizionale..già il pane coi semini fa storcere il naso...

la Susina ha detto...

Aargh!!! Ma chi è la strega qui? Io o te???? Bellissimiiiiiiiii!!! Brava!!!
Buon inizio settimana!!

BETTA'72 ha detto...

Caspita! Sei troppo avanti per le mie capacità di cuoca hi!hi!hi! come hai letto da me per ora riesco in alcuni dolci mooolto semplici.....fantastiche queste polpettine!!! ciao ciao Maffy :-)

emilia ha detto...

Caspiterina che belle le polpettine !!! Il plum cake mi stuzzica parecchio....devo devo farlo !!

Vanessa ha detto...

CIAO! ho visto solo ora che avevi lasciato un commento sul nostro blog! grazie per la visita e complimenti per queste due preparazioni sia per le polpette con un pizzico di fatasia e il plum-cake credo che lo farò o qst sera o domani! ti mtto tra i preferiti!

sciopina ha detto...

che bello! te ne sei andata a fare il pic nic...io non vedo l'ora di essere piu' libera e godermi un po' di vacanza...
questa settimana sara' molto pesante per me..e spero di cavarmela..
Un abbraccio
sciopina

cocozza ha detto...

Oh Monique anche la mia famiglia è tradizionale ( anzi lo era) anche perchè un po alla volta gli faccio mangiare di tutto senza storcere più il naso

Lilith io sono una povera fatina buona buona ah!ah!ah!

ma dai Maffy che anche tu prepari delle belle cose

dai Emilia visto che ti stuzzicano prepara e vai a mangiarli in un bel prato con la famiglia

Vanessa credo che a quest'ora lo hai mangiato il plum-cake e hai verificato quanto è buono grazie per avermi messa tra i preferiti

Sciopì purtroppo bisogna lavorare per vivere e io penso che te la cavi molto bene, poi vengono anche le vacanze!forza e inboccaallupo

ciao cocozza

dede leoncedis ha detto...

questo plum cake mi intriga molto

artemisia comina ha detto...

brava cocozza, bei post, una bella atmosfera di primavera :)

artemisia comina ha detto...

brava cocozza, bei post, una bella atmosfera di primavera :)